In occasione del recente riconoscimento della nostra Basilica Cattedrale come Patrimonio dell’Umanità UNESCO, il Comune di Cefalù promuove, per il prossimo 10 luglio, una giornata di iniziative culturali alle quali faranno seguito, prossimamente, le celebrazioni ufficiali che saranno concordate con i soggetti istituzionali interessati, le associazioni cittadine, le scuole e gli operatori economici.
Le manifestazioni si svolgeranno secondo il programma seguente:

10 luglio 2015

• Piazza Duomo-  “Il Pantocratore infiorato”

• Ore 18.00- Sala Consiliare Comune di Cefalù- Presentazione della mostra dal titolo: ” Tra Ingegno Arabo e Raffinatezza Bizantina nella Sicilia di Ruggero- Percorsi didattici dal Mosaico al Tessuto”;

• Ore 20.00- Chiesa dell’Annunziata ( Corso Ruggero)- inaugurazione mostra. (La mostra sarà aperta tutti i giorni fino a domenica 26 luglio, dalle ore 18.00 alle ore 22.00. Ingresso libero)

•20.15 – Chiesa dell’Annunziata ( Corso Ruggero) Concerto dell’Arpista ROMINA COPERNICO

Si ringrazia per la preziosa collaborazione la Curia Vescovile di Cefalù, la Dirigente del Liceo artistico, prof.ssa Giuseppina Battaglia, i docenti e gli allievi dell’Istituto e la professoressa Tilde Coco per avere messo a disposizione le proprie creazioni. Un particolare ringraziamento va all’Architetto Salva Mancinelli per l’ideazione e il coordinamento delle iniziative e a tutti coloro che hanno fornito gratuitamente il proprio contributo.

Il Sindaco
 Rosario Lapunzina.