Lettera del Sindaco di Polizzi, Lo Verde inviata ai Presidenti della Regione Sicilia e dell’ARS
Egregio Signor Presidente,
con immenso piacere esprimo il mio più vivo ringraziamento per i sentimenti di affetto e fiducia dimostratimi e per la disponibilità Sua e dell’Assemblea Regionale nei confronti della nuova Amministrazione Comunale, che con orgoglio rappresento.
Il Suo messaggio augurale mi esorta maggiormente a profondere un impegno appassionato e costante nei confronti della “res pubblica” e mi è da stimolo per riconquistare la fiducia dei cittadini verso lo Stato e le sue Istituzioni.
I due anni di commissariamento di questo Comune rendono ancora più gravoso il mio compito, perchè esigono che le energie mie e dei miei collaboratori vengano indirizzate alla costruzione di un percorso di legalità lungo il quale operare per la crescita e lo sviluppo della comunità polizzana.
Per tutte le ragioni suesposte, sarebbe cosa gradita una Sua visita alla nostra Città, onde ridarle la dignità che merita e che l’ha resa fulgida ai tempi degli imperatori Federico II e Carlo V, i quali qui hanno trovato ospitalità e generosità.
L’occasione sarebbe propizia per farLe conoscere la bellezza del nostro territorio, ricco di arte, natura, cultura e nobili tradizioni, nonché attualmente principale snodo di collegamento tra la Sicilia Orientale ed Occidentale.
Giuseppe Lo Verde
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…
Un bug imprevisto sta rallentando il rilascio della Carta d’Identità Elettronica in alcune città italiane,…
L’anticipo TARI aumenta in modo significativo in numerose città italiane, trasformandosi in un costo fisso…