Premi sui temi dello sviluppo

Bill & Melinda Gates Foundation – Premi per giornalisti sui temi dello sviluppo. Hai una storia originale da raccontare sui temi della cooperazione e dello sviluppo? La tua storia mira a stimolare la partecipazione? Usi metodi innovativi per raccontarla?

Se hai risposto SI, puoi provare a concorrere per uno dei premi del European Journalism Centre (EJC) che offre delle borse per giornalisti, con il contributo della Bill & Melinda Gates Foundation.

Progetti di reportage innovativi saranno supportati con somme variabili, con l’obiettivo di sviluppare l’attività di singoli giornalisti, redazioni, editori o operatori della cooperazione allo
sviluppo che vogliano usare tecniche innovative e sperimentali di storytelling.

Sono eleggibili i giornalisti e le redazioni che sono presenti o operano in uno dei seguenti paesi europei: Danimarca, Francia, Germania, Italia, Olanda, Norvegia, Spagna, Svezia e Regno Unito.
I reportage potranno essere in qualsiasi lingua ma la domanda di partecipazione va compilata in inglese.

Il contributo minimo richiesto non deve essere inferiore agli 8.000 Euro, anche se le somme previste per ciascun contributo sono di circa 18.000 euro.

Per maggiori informazioni www.facebook.com/AssociazioneInformaGiovani

redazione

Recent Posts

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

2 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

5 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

7 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

11 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

13 ore ago

Comfort, lusso e benessere: sembra un sogno ma si tratta di un LAVORO | Ti pagano 300€ al giorno per goderti la vita

Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…

23 ore ago