Barracato miete successi letterari

In poco più di un mese Antonio Barracato, poeta cefaludese, ha ottenuto ben 8 riconoscimenti (di cui n. 2 primi premi).
Questo è motivo d’orgoglio non solo per i successi ottenuti, ma per la città di Cefalù che è stata menzionata in tutte queste manifestazioni. Dice Barracato.
La poesia protagonista – osserva – diventa uno strumento per comunicare emozioni e per tenere viva la nostra terra con tutte le sue bellezze e le sue contraddizioni. Ma quello che conta è avere trasmesso qualcosa dentro; è avere accarezzato l’anima della gente.

Concorso Letterario “Parole e Poesia” – VII edizione 2015 Formigine (Modena) premiato sabato 30 maggio 2015 al 4° posto sezione lingua italiana con diritto alla pubblicazione di un libro di poesie.
Alla 13° edizione del PREMIO “ANTONIO FILOTEO OMODEI – PENSIERI IN VERSI” il 14 GIUGNO 2015 A CASTIGLIONE DI SICILIA PREMIATO CON MENZIONE D’ONORE sezione lingua italiana tema libero.

Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa, “Città di Cefalù”-“Serafina Bongiorno De Gaetani” 3° edizione organizzato dalla F.I.D.A.P.A. premiazione 19 giugno 2015 all’Hotel Costa Verde A CEFALU’ 3° classificato per la sezione poesia in vernacolo.

S. Venera di Trappitello Taormina (ME) Sabato 20 Giugno 2015 alla Settima Edizione del Premio Internazionale di Poesia “Maria, Madre del Buon Cammino”, premiato con menzione di merito con la poesia sezione in vernacolo tema libero.
Premio Culturale Nazionale “Unimilano 2014 quarto posto sezione lingua italiana premiazione 21 giugno 2015 a Milano – ha ottenuto una menzione d’onore (numerosissimi i partecipanti da tutta l’Italia).

Premio Letterario Nazionale “Ignazio Russo” 2015 Sciacca con patrocinio del Comune di Sciacca 1° Classificato nella sezione B poesia in dialetto siciliano – premiato venerdi 26 giugno 2015, con diritto di pubblicazione di un libro di poesia gratuito.

Prima edizione del Concorso Internazionale La Biglia Verde 2015 a Partinico il 27 Giugno 2015 1° Classificato SEZIONE “A” – Poesie in lingua italiana.

Premio Letterario Nazionale Domenico Portera, Cefalù 11 luglio, poesia dialettale “A Fra’ Biagio Conte”, Pubblicazione.

 

redazione

Recent Posts

Lo chiamano il “FRIGORIFERO SANGUISUGA”: se hai questa marca è normale avere la bolletta alta | Cambialo subito

Attenzione a questo frigorifero sanguisuga, se hai questa marca avrai la bolletta alta: ecco i…

24 minuti ago

A pochi km da Cefalù c’è la città più economica di tutta Italia: qui vivono ancora come il 1978 | Prezzi immortali

Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…

10 ore ago

BIOCERAMICA da alghe: la nuova frontiera dell’edilizia sostenibile

Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…

12 ore ago

Gatti, non dargli mai questo alimento | Lo fanno tutti credendo di far bene: in realtà è peggio del cianuro

Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…

13 ore ago

Smartphone rovente, con questo trucco risolvi il problema | Basta posizionarlo in questo modo: torna freddo in 10 secondi

Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…

16 ore ago

Mediaset, grave incidente e corsa in ospedale | Ore di grande sofferenza: Maria De Filippi non può fare nulla

L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…

18 ore ago