In poco più di un mese Antonio Barracato, poeta cefaludese, ha ottenuto ben 8 riconoscimenti (di cui n. 2 primi premi).
La poesia protagonista – osserva – diventa uno strumento per comunicare emozioni e per tenere viva la nostra terra con tutte le sue bellezze e le sue contraddizioni. Ma quello che conta è avere trasmesso qualcosa dentro; è avere accarezzato l’anima della gente.
Concorso Letterario “Parole e Poesia” – VII edizione 2015 Formigine (Modena) premiato sabato 30 maggio 2015 al 4° posto sezione lingua italiana con diritto alla pubblicazione di un libro di poesie.
Concorso Nazionale di Poesia e Narrativa, “Città di Cefalù”-“Serafina Bongiorno De Gaetani” 3° edizione organizzato dalla F.I.D.A.P.A. premiazione 19 giugno 2015 all’Hotel Costa Verde A CEFALU’ 3° classificato per la sezione poesia in vernacolo.
S. Venera di Trappitello Taormina (ME) Sabato 20 Giugno 2015 alla Settima Edizione del Premio Internazionale di Poesia “Maria, Madre del Buon Cammino”, premiato con menzione di merito con la poesia sezione in vernacolo tema libero.
Premio Culturale Nazionale “Unimilano 2014 quarto posto sezione lingua italiana premiazione 21 giugno 2015 a Milano – ha ottenuto una menzione d’onore (numerosissimi i partecipanti da tutta l’Italia).
Premio Letterario Nazionale “Ignazio Russo” 2015 Sciacca con patrocinio del Comune di Sciacca 1° Classificato nella sezione B poesia in dialetto siciliano – premiato venerdi 26 giugno 2015, con diritto di pubblicazione di un libro di poesia gratuito.
Prima edizione del Concorso Internazionale La Biglia Verde 2015 a Partinico il 27 Giugno 2015 1° Classificato SEZIONE “A” – Poesie in lingua italiana.
Premio Letterario Nazionale Domenico Portera, Cefalù 11 luglio, poesia dialettale “A Fra’ Biagio Conte”, Pubblicazione.
Attenzione a questo frigorifero sanguisuga, se hai questa marca avrai la bolletta alta: ecco i…
Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…
Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…
Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…
Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…
L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…