Arma dei Carabinieri: 155° anniversario

Domani, 29 giugno, a Palermo, presso la caserma “Carlo Aberto Dalla Chiesa”, sede storica del Comando Legione Carabinieri “Sicilia”, si terrà la cerimonia del “155° Anniversario della presenza dell’Arma dei Carabinieri in Sicilia”.
La cerimonia, alla presenza del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette; del Comandante Interregionale Carabinieri “Culqualber” di Messina, Generale di Corpo d’Armata Riccardo Amato, e del Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, Generale di Brigata Giuseppe Governale, avrà inizio alle ore 17:30 con lo schieramento del reparto di formazione.
Dal 1860 sono oltre 412 i Carabinieri caduti in servizio di cui 127 dal 1945 ad oggi, che in un territorio attraversato da difficili dinamiche sociali e criminali, non hanno esitato a sacrificare la vita in difesa della libertà e della legalità.

redazione

Recent Posts

Supermercato, prima di uscire controlla lo scontrino | Se manca questa scritta sei finito: scatta l’arresto immediato

Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…

1 ora ago

UFFICIALE FISCO: vietati i bonifici tra parenti | Se ti scordi questa cosa prendi la multa

Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…

4 ore ago

Frutta e verdura, scandalo in Italia: non comprarle mai in questo posto | La tua salute è in serio pericolo

Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…

7 ore ago

Amazon meglio di Babbo Natale: nuovo smartphone a soli 39 euro | Impossibile non chiamarlo regalo

Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…

9 ore ago

Patatine in friggitrice ad aria: il lato oscuro che nessuno si aspetta | Rischi per la salute

Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…

12 ore ago

È il pozzo più profondo d’Italia | Nessuno ha mai visto la sua fine: impossibile quantificare i metri

Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…

13 ore ago