Montemaggiore Belsito, si selezionano 3 giovani per il progetto “A Step Forward
Towards a Gender Equality” – L’iniziativa è finanziata dall’Agenzia Nazionale per i
Giovani nell’Ambito del Programma Erasmus+
Il Comune di Montemaggiore Belsito in qualità di Ente promotore del progetto “A Step Forward Towards a Gender Equality” Key Action 1/Youth e coordinatore del progetto co-finanziato dall’Agenzia Nazionale Giovani – Ente attuatore del Programma Erasmus+, ha avviato la selezione di 3 giovani per lo scambio internazionale tra giovani provenienti da 10 nazioni europee: Italia, Portogallo, Bulgaria, Repubblica Ceca, Grecia, Germania, Romania, Croazia, Turchia e Lituania.
Il progetto ha come obiettivo principale è quello di contribuire al processo di costruzione di una società tollerante basata sul rispetto per la parità di genere e la diversità culturale, della
cooperazione interculturale e del dialogo, attraverso la sensibilizzazione di un gruppo di operatori giovanili sul tema dell’identità di genere e della diversità culturale sostenendone lo sviluppo personale in qualità di formatori ed educatori in questo settore nelle rispettive comunità di origine.
L’avviso è rivolto alla selezione di n. 3 giovani per la partecipazione a titolo gratuito al corso di formazione. La lingua ufficiale utilizzata nella realizzazione delle attività di corso di formazione internazionale è l’inglese. Le attività si svolgeranno dal 13 al 18 luglio a Montemaggiore Belsito.
I Partecipanti devono avere vere un’età compresa tra i 18 ed i 30 anni, essere residente in Sicilia, essere in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, conoscere la lingua inglese parlata e scritta (è titolo preferenziale il possesso di un certificato di attestazione di conoscenza della lingua), titolo preferenziale è anche l’adesione ad un’associazione giovanile.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il termine perentorio del 6 luglio 2015 inviate alla mail: erasmusplus@comune.montemaggiorebelsito.pa.it, consegnate a mano all’ufficio protocollo dell’Ente dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00; lunedì e giovedì dalle 16.00 alle 19.00, o inviate a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: Comune di Montemaggiore Belsito – Piazza Roma, 7 – 90020 Montemaggiore Belsito (PA), nelle domande inviate per posta sul plico va riportata la dicitura: “A Step Forward Towards a Gender Equality” .
Informazioni, sul bando, selezione e domanda di partecipazione sono reperibili sul sito del Comune www.comune.montemaggiorebelsito.pa.it
Fabio Castiglia
Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…
L'annuncio del comico pugliese lascia tutti di stucco: tutte le speranze sono svanite dopo le…
Una nuova misura statale destinata solo ad alcuni cittadini italiani sta per partire. Ecco chi…
C’è un borgo in Sicilia che sembra disegnato con il compasso: un capolavoro di geometria,…
Cosa vuol dire che torna il caldo africano con gli italiani che tornano al mare? …