SGB Rallye a Caltanissetta con nove equipaggi per vincere

La gara giunta alla sua tredicesima edizione, organizzata dalla Scuderia Caltanissetta Corse con il supporto dell’Aci di Caltanissetta si svolgerà sabato 27 e domenica 28 Giugno ed è valida come prova del Campionato Siciliano Rally e della coppa Italia di zona.

La Scuderia nebroidea risulta ancora una volta il team con più equipaggi al via, a partire dal favorito per la vittoria assoluta finale, il pilota di Canicattì Alfonso Fofò Di Bendetto che sarà al via a bordo della sua Peugeot 207 S2000 e per la prima volta sarà affiancato dal navigatore messinese Giovanni Barbaro.
Freschi vincitori assoluti della Targa Florio saranno al via anche a Caltanissetta Biagio Mingoia e Christian Carruba (nella foto) con la loro fida Citroen Saxo gruppo A, tra i sicuri protagonisti della classe A6 e della top ten assoluta. Grande attesa si preannuncia per il giovane e veloce locale Marco Pilato che navigato da Marco Cusimano sarà al via a bordo di una performante Peugeot 106 Maxi del team BlueOrange.
In una sempre affollata classe N2 al via il pilota messinese Giovanni Scolaro affiancato da Michele Marturano a bordo di una Peugeot 106 rally, stessa auto e stessa classe per il locale Salvatore Vullo in coppia con Francesco Grimaldi e per il veloce agrigentino Gero Quaranta navigato da Antonio Cibella, sempre in N2 il palermitano Massimo Lo Mauro navigato dalla moglie Loredana Lo Dico a bordo di una Citroen Saxo e l’equipaggio composto da Salvatore Sciarrotta con alle note Stefano Calderone su Peugeot 106 Rally.
In classe A0 alla ricerca di importanti punti in ottica campionato il giovane Christian Gianvecchio in coppia con Mariolino Frazzitto a bordo di una Fiat Cinquecento sporting con la quale hanno vinto la classe al recente Targa Florio.

Redazione

Recent Posts

Colonie feline: nuove casette e cartelli informativi a Cefalù

L’amministrazione comunale di Cefalù prosegue con i progetti dedicati alla tutela degli animali. A Presidiana,…

1 ora ago

Salute Mentale, carenza di personale sanitario. Lettera dei sindaci

La lettera dei sindaci dei distretti sanitari 33 e 35, in merito alla carenza di…

1 ora ago

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Palermo

L’equità sociale, la pace e il lavoro al centro dello sviluppo dei territori. Saranno alcuni…

1 ora ago

Nomisma – Unicredit: La Sicilia secondo vigneto d’Italia. A Cefalù l’edizione 2024 di “Sicilia en Primeur”

La Sicilia è il secondo “vigneto” d’Italia per estensione, con 95.760 ettari coltivati, ed è…

2 ore ago

BCsicilia. Nei luoghi dello sbraco, visita guidata

Università Popolare - BCsicilia - Casa Editrice Don Lorenzo Milani - Nell’ambito del Corso 1943…

2 ore ago

Il 5 x1000 al MuVi Lascari | Museo Virtuale della Memoria Collettiva

Il MuVi Lascari | Museo Virtuale della Memoria Collettiva, è un progetto che vive grazie…

4 ore ago