Il Museo Civico di Castelbuono è lieto di presentare il concerto Gifts from Over the Sea del Soprano Katina Mitchell e Ines Thomè realizzato in collaborazione con il Club Unesco di Castelbuono. Il concerto delle due giovani musiciste presenta un repertorio con brani, tra gli altri di Bellini e de Falla, all’interno dell’architettura medievale del Castello dei Ventimiglia. Le due affermate artiste hanno alle spalle una intensa carriera musicale sia da soliste che in gruppo.
Katina Mitchell (vive e lavora a Los Angeles), soprano, sta seguendo un dottorato in musica antica presso la University of Southern California. Recentemente è stata invitata come solista ai festival di musica antica di Berkeley e di Boston, oltre che in una serie di concerti in giro per Los Angeles, insieme a degli ensemble. Tra i recenti progetti ha ricoperto il ruolo di Victoria nell’opera Ordo Virtutum, e ha inoltre partecipato al film di musica d’arte del Nuovo Mondo Jabberwocky, aggiudicandosi un prestigioso premio nel 2014. Katina ha cantato con Vajra Voices, Lautten Compagney, Bach Collegium di San Diego, e Arts Council di Long Beach, tra gli altri. Recentemente si è esibita in concerti corali alla Disney Hall (Los Angeles) e Carnegie Hall (New York).
Chitarrista classica di origine tedesca Ines Thomé è una musicista poliedrica che si esibisce a livello internazionale come solista e musicista da camera. Una “multi-strumentista” in molti stili diversi, Ines suona la chitarra elettrica, il liuto, la tiorba, la chitarra barocca, il banjo e il mandolino. Ha ricevuto riconoscimenti in numerosi concorsi internazionali in Germania, Italia e Stati Uniti, tra cui il primo premo al Concorso Internazionale di Chitarra a Walnut Creek, California, e al Concorso di chitarra della American Guitar Society nel 2015. La sua passione per la musica antica è stata apprezzata anche con un premio speciale per la migliore interpretazione di un’opera di Johann Sebastian Bach al Concorso Internazionale di Chitarra, a Erwitte, in Germania. Ha ricevuto una laurea con lode all’Università di Stoccarda di Musica e sta attualmente lavorando per il titolo di Dottore di Arti Musicali presso la University of Southern California a Los Angeles nello studio di Guglielmo Kanengiser (LAGQ) grazie ad un Teaching Assistant Award.
L’entrata al concerto è gratuita.
Si ringrazia l’Agriturismo Bergi di Catelbuono e The HotelSphere Hotel & Villa Collection di Palermo, Main sponsor della programmazione annuale del Museo Civico di Castelbuono.
Informazioni:
Sede: Museo Civico di Castelbuono, Castello dei Ventimiglia, P.zza Castello – Castelbuono (Palermo).
Telefono: 0921.671211
Orari: ma-do dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00
Biglietto: intero € 4,00; ridotto € 2,00 (adulti oltre i 65 anni e ragazzi dagli 8 ai 18 anni, scolaresche e gruppi superiori a 12 persone); omaggio per bambini di età non superiore a 7 anni.
Sito web: www.museocivico.eu
Club Unesco Castelbuono – Madonie
e-mail clubunescocastelbuono@gmail.it
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…
L'annuncio del comico pugliese lascia tutti di stucco: tutte le speranze sono svanite dopo le…
Una nuova misura statale destinata solo ad alcuni cittadini italiani sta per partire. Ecco chi…
C’è un borgo in Sicilia che sembra disegnato con il compasso: un capolavoro di geometria,…
Cosa vuol dire che torna il caldo africano con gli italiani che tornano al mare? …
Ecco come vanno lavate le lenzuola in lavatrice: né a 30°C né a 40° C.…