Il prossimo 28 giugno 2015 alle 16.30 presso la piazzetta “Vittime della mafia” accanto al centrale Piazza del Popolo si terrà un convegno commemorativo in ricordo del sindacalista Costantino Muscarà.
A undici anni dalla Sua scomparsa il PD di Gangi vuole ricordare un personaggio che attraverso la Sua iniziativa ha segnato tante scelte amministrative, politiche e culturali del Comune di Gangi e del territorio madonita.
Convinto pacifista e sostenitore dell’importanza della cultura come elemento di trasformazione della società Costantino è stato presente nella scena politica gangitana sia pure, spesso, dai banchi dell’opposizione.
A ricordarlo diversi protagonista della storia politica degli anni passati, tra questi ricordiamo con piacere Elio Sanfilippo, Vito Lo Monaco, Gaetano Murè e Beppe Termine.
Saranno, inoltre, presenti il segretario del Partito Democratico di Palermo, il Sindaco di Gangi e i Sindaci e i protagonisti che hanno vissuto le passate stagioni politiche del territorio madonita.
A fare gli onori di casa oltre al Segretario del circolo PD di Gangi, il prof. Sante Salerno.

La segreteria del PD di Gangi