Un altro trofeo si aggiunge alla ricchissima bacheca del pluricampione di Powerlifting Corrado Siragusa. Ieri, infatti, l’atleta di Montemaggiore Belsito ormai affermatosi a livello internazionale in questo sport e all’esordio in FIPL (Federazione Italiana Power Lifting), ha trionfato nei Campionati Italiani FIPL tenutisi a Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) dal 16 al 21 giugno.
Siragusa, in forza allo Star Club Powerlifting di Trento e allenato dal campione del mondo Antonio Russo, ha conquistato il premio più ambito nella sua categoria (-105 kg) riuscendo a sollevare 300 kg nello squat, 160 kg nella panca piana e 300 kg nello stacco da terra.
A rendere ancora più formidabile l’impresa è il superamento del nuovo record italiano nello squat e sul totale sollevato (760 kg) e la conquista del titolo di migliore atleta senior e primo assoluto su oltre 230 pesisti partecipanti.
“Esordire in una nuova federazione, gareggiando in una categoria di peso diversa, e vincere in questo modo”, dichiara Corrado Siragusa, “è per me motivo di orgoglio e soddisfazione. Rimettermi in gioco e affrontare una sfida più dura come questa non è stato facile. Adesso voglio proseguire su questa strada e guadagnarmi la chiamata alle competizioni internazionali”.
Salvo Gullo
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…