Un altro trofeo si aggiunge alla ricchissima bacheca del pluricampione di Powerlifting Corrado Siragusa. Ieri, infatti, l’atleta di Montemaggiore Belsito ormai affermatosi a livello internazionale in questo sport e all’esordio in FIPL (Federazione Italiana Power Lifting), ha trionfato nei Campionati Italiani FIPL tenutisi a Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) dal 16 al 21 giugno.
Siragusa, in forza allo Star Club Powerlifting di Trento e allenato dal campione del mondo Antonio Russo, ha conquistato il premio più ambito nella sua categoria (-105 kg) riuscendo a sollevare 300 kg nello squat, 160 kg nella panca piana e 300 kg nello stacco da terra.
A rendere ancora più formidabile l’impresa è il superamento del nuovo record italiano nello squat e sul totale sollevato (760 kg) e la conquista del titolo di migliore atleta senior e primo assoluto su oltre 230 pesisti partecipanti.
“Esordire in una nuova federazione, gareggiando in una categoria di peso diversa, e vincere in questo modo”, dichiara Corrado Siragusa, “è per me motivo di orgoglio e soddisfazione. Rimettermi in gioco e affrontare una sfida più dura come questa non è stato facile. Adesso voglio proseguire su questa strada e guadagnarmi la chiamata alle competizioni internazionali”.

Salvo Gullo