Agriturismo Casalvecchio: i sapori della nostra terra per i piaceri della vostra tavola
L’agriturismo Casalvecchio, antico casale, si integra perfettamente con il paesaggio naturale circostante ricco di valori ambientali e culturali. Infatti la struttura, immersa nel verde e circondata dall’atmosfera suggestiva degli indimenticabili scenari naturali del Parco delle Madonie, riesce a trasmettere profonde emozioni nell’animo del viandante non frettoloso ed offre, con semplicità e armonia, un soggiorno diverso, intelligente e rilassante.
Oltre alla tranquillità del luogo, i proprietari consigliano itinerari legati alle misteriose vicende dei briganti ottocenteschi che, in queste calde e assolate campagne siciliane, trovavano rifugio e culla. Le Gole del Tiberio, incastonate nel fondo di una valle boscosa e silenziosa, sono uno degli angoli nascosti più belli delle Madonie. Gangi, a pochi Km dall’Agriturismo è un luogo da visitare ad ogni costo. Scrigno prezioso di arte e cultura, agli occhi del visitatore si aprono inestimabili tesori: il Giudizio Universale e le pitture di Gianbecchina sono soltanto un assaggio. Il centro d’origine medievale, inoltre, appartiene al prestigioso club dei Borghi più belli d’Italia, nonché “Gioiello d’Italia 2012” e “Borgo dei Borghi 2014”.
L’azienda, a conduzione familiare, lavora nel segno dei valori dell’accoglienza e della genuinità delle relazioni sociali. I proprietari si ripropongono si valorizzare la quasi scomparsa “cultura rurale”, appassionando gli ospiti in attività proprie della cultura contadina, quali la vendemmia, la panificazione, la raccolta dei frutti della terra.

Stanze confortevoli e indipendenti tra loro, un accogliente salotto, un’ampia sala ristorante e grandi spazi esterni, renderanno il soggiorno ancora più piacevole e riposante.
Telefono. 0921 645885 – 339 4457038
E-Mail: casalvecchiogeraci@libero.it
- Aperto tutti i giorni – festivi e prefestivi, Sabato e Domenica
- Aperto tutti i giorni nel periodo: Luglio/Agosto
