Adrenalina e spettacolo tra le Petralie. Davide Camedda vince il primo round della Sicilian Downhill Series 2015

Si è conclusa la prima prova della Sicilian Downhill Series. La gara si è svolta lo scorso week end sulle Madonie. Teatro dell’evento gli splendidi paesi di Petralia Sottana e Petralia Soprana.

La Coppa Sicilia di downhill non poteva iniziare in modo migliore. Atleti provenienti da tutte le province di Sicilia hanno preso parte all’evento madonita, organizzato dai ragazzi del Madonie MTB Resort. Sono stati più di settanta gli iscritti alla gara che prevedeva un percorso per metà off road e per metà cittadino. Un tracciato difficile ed impegnativo che ha messo a dura prova i partecipanti. Scalinate, muri verticali, drop proibitivi e salti hanno infiammato il pubblico che ha assistito all’evento.

A vincere è stato il campione ragusano Davide Camedda (Conca D’Oro Bike Club) che è riuscito a battere i due alfieri del Team Kasmene Bikes, Damiano Gurrieri e Sergio Criscione. Si classificano invece in quarta e quinta posizione Michele Riggi (Extreme Sport Tour Sicily) e Salvatore Morando (Kasmene Bikes).

Tra le ragazze vince invece Laura Scorpo (Bicycle BOB Syndicate) che si classifica davanti a Samira Randazzo (Team Madonie MTB Resort) e a Jamilee Sinanska (Bicycle BOB Syndicate).

Decisamente ottima la prestazione del junior Giovanni Dicaro (Kasmene Bikes) che batte il rivale Manfredi Di Martino (Etna MTB Team Kami) e Ettore Panasia (Kasmene Bikes).

Un grande augurio di pronta guariggione da tutto il Madonie MTB Resort va invece a Francesco Caruana (Elimo Bike) e ai fratelli Giuseppe e Luca Nicotra (Etna MTB Team Kami) e a tutti coloro che hanno subito degli infortuni sul difficile tracciato petralese.

Il prossimo round della Sicilian Downhill Series è previsto per fine agosto in un’altra splendida location siciliana: Gioiosa Marea.

Per le classifiche complete visitate la pagina web ufficiale della serie siciliana.

Qui il video dell’evento a cura di SUPER 8 Films.

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

10 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

15 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

1 giorno ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

1 giorno ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

2 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

2 giorni ago