Carini. Scoperta coltivazione di canapa indiana in un appartamento del centro

 

Nel corso della nottata i Carabinieri della Stazione di Villagrazia di Carini, nell’ambito dei numerosi servizi antidroga organizzati sul territorio, hanno eseguito un blitz all’interno di un’abitazione del centro cittadino, scoprendo che all’interno era stata allestita una vera e propria “serra” per la coltivazione di canapa indiana.
In manette è finito il proprietario dell’immobile, Graziano Andrea classe’74 di Carini, conosciuto alle Forze dell’Ordine, che era presente in casa all’arrivo dei Carabinieri. L’uomo aveva realizzato un accurato laboratorio per la coltivazione in vasi della marijuana, allestendo alcune stanze dell’appartamento con lampade alogene e deumidificatori. Al momento del blitz i militari hanno rinvenuto 250 piante di canapa indiana, di altezza media di circa 120 cm, destinate ad una significativa e fruttuosa attività di spaccio nella zona, sulla quale sono tuttora in corso ulteriori sviluppi investigativi. Le piante sono state sottoposte a sequestro. Nel corso delle operazioni i Carabinieri hanno scoperto inoltre che l’intero impianto di coltivazione era alimentato mediante un allaccio diretto alla rete ENEL, sottraendo illecitamente l’energia elettrica.

L’arrestato è stato tradotto su disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la casa circondariale “Pagliarelli” di Palermo e dovrà rispondere di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti e di furto aggravato di energia elettrica.

redazione

Recent Posts

81mila euro l’anno e alloggio gratuito | Pubblicata l’offerta che aspetti da una vita: non è richiesto alcun requisito

È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…

3 ore ago

“Ecco perché lo usano tutti”: riso LIDL, svelato il vero produttore | In Italia non esiste di meglio

Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…

5 ore ago

Mondello si accende di gusto e musica: il ritorno del festival che celebra la Sicilia

Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…

8 ore ago

Ponte sullo stretto, arriva il DIVIETO DEFINITIVO | Stavolta è ufficiale: Sicilia e Calabria restano separate

Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…

9 ore ago

Patente, addio rinnovo dopo i 67 anni | Salvini conferma tutto: per gli anziani non c’è niente da fare

Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…

11 ore ago

Supermercato, prima di uscire controlla lo scontrino | Se manca questa scritta sei finito: scatta l’arresto immediato

Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…

21 ore ago