Carini. Scoperta coltivazione di canapa indiana in un appartamento del centro

 

Nel corso della nottata i Carabinieri della Stazione di Villagrazia di Carini, nell’ambito dei numerosi servizi antidroga organizzati sul territorio, hanno eseguito un blitz all’interno di un’abitazione del centro cittadino, scoprendo che all’interno era stata allestita una vera e propria “serra” per la coltivazione di canapa indiana.
In manette è finito il proprietario dell’immobile, Graziano Andrea classe’74 di Carini, conosciuto alle Forze dell’Ordine, che era presente in casa all’arrivo dei Carabinieri. L’uomo aveva realizzato un accurato laboratorio per la coltivazione in vasi della marijuana, allestendo alcune stanze dell’appartamento con lampade alogene e deumidificatori. Al momento del blitz i militari hanno rinvenuto 250 piante di canapa indiana, di altezza media di circa 120 cm, destinate ad una significativa e fruttuosa attività di spaccio nella zona, sulla quale sono tuttora in corso ulteriori sviluppi investigativi. Le piante sono state sottoposte a sequestro. Nel corso delle operazioni i Carabinieri hanno scoperto inoltre che l’intero impianto di coltivazione era alimentato mediante un allaccio diretto alla rete ENEL, sottraendo illecitamente l’energia elettrica.

L’arrestato è stato tradotto su disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la casa circondariale “Pagliarelli” di Palermo e dovrà rispondere di coltivazione illecita di sostanze stupefacenti e di furto aggravato di energia elettrica.

redazione

Recent Posts

Ultim’ora, la radio in macchina sparisce per sempre | “Presto saranno solo un ricordo”: si tratta della fine di un’era

Preparati a dire addio una volta e per sempre alla radio in macchina: le canzoni…

3 ore ago

Riconosci questo bambino? Oggi è il portabandiera della musica italiana | Lo conoscono anche i muri

Se riconosci questo bambino dolce e tenero, allora vuol dire che ami davvero la musica…

6 ore ago

Cartelle esattoriali, addio debiti per i più poveri | Dal 1º gennaio spariscono in automatico: guai invece per i “pesci grossi”

Dal 2026 una svolta cambia il rapporto tra cittadini e fisco: revisione cartelle esattoriali, chi…

9 ore ago

Caffè, se leggi questa marca lascialo sugli scaffali | Nei supermercati non c’è di peggio: non lo bevono nemmeno i cani

Il caffè è uno dei simboli dell'italianità, non solo una bevanda ma anche sinonimo di…

11 ore ago

Maxi operazione antidroga a Palermo: smantellata rete di spaccio a Bagheria dai Carabinieri

Colpo al traffico di stupefacenti a Palermo: dieci arresti, otto indagati e sequestri di droga…

12 ore ago

Lavoratori, dovete inviare questo documento | Agenzia delle Entrate avvisa gli italiani: tra 90 giorni addio stipendio

Se non inviate questo documento all'Agenzia delle Entrate entro 90 giorni potreste vedere cambiamenti per…

15 ore ago