Massimiliano Cerra: mio padre coinvolto in presunto voto di scambio

Caltavuturo, 16.6.2015
Apprendo adesso da organi di stampa un articolo che riporta la notizia secondo la quale mio padre Salvatore Cerra sia coinvolto in un presunto rapporto di voto di scambio in occasione delle elezioni comunali del 2012 a Palermo, città in cui risiede.
Non nascondo la mia profonda amarezza e dico sin da subito che lo invito a parlare sulla verità qualora fosse realmente coinvolto o a difendersi se non lo fosse.
Potete comprendere la posizione di un figlio. Potete comprendere il sentimento di un figlio che ha basato tutta la sua vita sulla correttezza e sui valori della legalità, in tutti i campi, dal privato al pubblico, specialmente in politica.
Ho sempre pensato che valori come trasparenza, legalità e onestà prescindano dai rapporti di parentela e amicizia. Ho sempre ammirato chi ha rinunciato a quanto di “grande” poteva avere per confortarsi nella serenità e in ciò “che può bastare”. Ho sempre ammirato, tanto da farne una ragione di vita, chi ha sputato in faccia, con forza, ad intrallazzi vari. Ho sempre vissuto per ciò che mi hanno insegnato i miei miti da Berlinguer a Peppino Impastato, dalla storia politica della Sinistra Democratica in cui milito da sempre, da Bruce Springsteen a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.
Sono convinto che la giustizia fa il suo corso.
Ritengo, inoltre, di augurare a mio padre di trovare la serenità tale da poter dire la sua in questa vicenda.
Voglio ringraziare mia madre che a soli due anni mi ha portato qui, a Caltavuturo, paese che amo e che ho sempre amato; paese in cui intendo portare avanti, ogni giorno, ogni sano principio di bene comune. Voglio ringraziare mio nonno che sin da bambino mi ha insegnato a dire sempre la verità, accada quel che accada!!!
Chiedo a tutti voi, di starmi vicino e rispettare la mia amarezza ma sopratutto di combattere insieme sempre per la legalità e la giustizia.
Grazie.
Massimiliano Cerra

redazione

Recent Posts

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

14 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

20 ore ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

5 giorni ago