Gangi – Spazio-Gioco per bambini: Domande entro il 16 luglio

Al via le domande per l’accesso al servizio integrativo spazio-gioco rivolto ai bambini dai 18 mesi ai 3 anni. Il Comune di Gangi, nell’ambito del Piano di Azione e Coesione (PAC) programma per i servizi di cura per l’infanzia, ha approvato i criteri per l’accesso ai servizi suppletivi a sostegno della famiglia.
Il servizio che coinvolgerà dieci minori, fra i 18 mesi ed i 3 anni, avrà una durata di 10 mesi e si concluderà nel 2016. L’attività si svolgerà presso i locali di via Vittorio Emanuele per cinque giorni settimanali e per 4 ore giornaliere.
La priorità nell’ammissione al servizio sarà data alle famiglie in possesso dei requisiti economici per l’ammissione gratuita ai servizi socio-assistenziali.
“Si tratta un servizio suppletivo – ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello – finalizzato allo sviluppo socio-educativo dei bambini e al supporto delle famiglie nel ruolo primario del processo educativo, oltre che a favorire la socializzazione anche attraverso le attività ludiche, è previsto l’impiego di 1 educatore e 1 ausiliario”.
La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 16 Luglio 2015 all’ufficio di servizio sociale o inviata tramite mail all’indirizzo PEC: ufficioprotocollo@pec.comune.gangi.pa.it. Il bando è scaricabile dal sito del Comune, alla domanda dovrà essere allegata: attestazione ISEE, certificato sanitario attestante eventuali patologie, documento di riconoscimento del richiedente.

redazione

Recent Posts

Affitti che inghiottono stipendi: torna il peso dei contratti brevi sulle famiglie | la soglia che nessuno vede

I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…

9 ore ago

Patente e punti che evaporano: il nuovo schema delle sanzioni colpisce i pendolari | l’effetto nascosto nelle strade urbane

Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…

15 ore ago

Elettrodomestici “sempre accesi”: il trucco dei consumi fantasma che gonfia le bollette

Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…

1 giorno ago

L’assicurazione auto sale anche se non fai incidenti: il nuovo criterio usato dalle compagnie | la voce che pesa di più sul premio

Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…

2 giorni ago

La spesa che non torna mai uguale: stesso carrello, totale diverso ogni volta | il meccanismo nascosto dietro gli scontrini

Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…

2 giorni ago

Il nuovo trucco dei distributori: meno litri reali per la stessa spesa | come accade senza che ce ne accorgiamo

Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…

3 giorni ago