Al via le domande per l’accesso al servizio integrativo spazio-gioco rivolto ai bambini dai 18 mesi ai 3 anni. Il Comune di Gangi, nell’ambito del Piano di Azione e Coesione (PAC) programma per i servizi di cura per l’infanzia, ha approvato i criteri per l’accesso ai servizi suppletivi a sostegno della famiglia.
Il servizio che coinvolgerà dieci minori, fra i 18 mesi ed i 3 anni, avrà una durata di 10 mesi e si concluderà nel 2016. L’attività si svolgerà presso i locali di via Vittorio Emanuele per cinque giorni settimanali e per 4 ore giornaliere.
La priorità nell’ammissione al servizio sarà data alle famiglie in possesso dei requisiti economici per l’ammissione gratuita ai servizi socio-assistenziali.
“Si tratta un servizio suppletivo – ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello – finalizzato allo sviluppo socio-educativo dei bambini e al supporto delle famiglie nel ruolo primario del processo educativo, oltre che a favorire la socializzazione anche attraverso le attività ludiche, è previsto l’impiego di 1 educatore e 1 ausiliario”.
La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 16 Luglio 2015 all’ufficio di servizio sociale o inviata tramite mail all’indirizzo PEC: ufficioprotocollo@pec.comune.gangi.pa.it. Il bando è scaricabile dal sito del Comune, alla domanda dovrà essere allegata: attestazione ISEE, certificato sanitario attestante eventuali patologie, documento di riconoscimento del richiedente.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…