A seguito di una richiesta d’intervento pervenuta alla Centrale Operativa, ieri mattina, in viale Europa, a Misilmeri, i Carabinieri della locale stazione sono intervenuti presso un’abitazione dove era stato segnalato un incendio.
Giunti sul posto i Carabinieri hanno visto le fiamme sprigionarsi ed una coltre di fumo nero provenire dall’abitazione posta al secondo piano di un piccolo stabile.
Scorsa la presenza di persone all’interno dell’immobile, i Carabinieri hanno immediatamente fatto irruzione nell’abitazione ormai satura dalle esalazioni emesse dal fuoco che avevano interessato mobili e suppellettili e sono riusciti a portare in salvo una donna 44enne e i suoi due figli di 11 e 8 anni che hanno ringraziato la Benemerita per il pronto e coraggioso intervento.
Sul posto, sono poi intervenuti, i sanitari del 118 a le cui cure è stato affidato il nucleo familiare che oltre lo spavento non ha riportato gravi conseguenze ed i Vigili del Fuoco di Palermo che dapprima hanno domato le fiamme e dopo aver verificato l’assenza di danni strutturali allo stabile attribuivano l’incendio a probabili cause accidentali.
Foto di repertorio
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…