AddiopizzoCard anche al Centro Olimpo

Il Centro Olimpo adotta AddiopizzoCard e partecipa al progetto di investimento collettivo per la realizzazione di un intervento di riqualificazione a Piazza Magione o nel Parco della Favorita.

Da oggi, sarà possibile fare la spesa presso il supermercato contribuendo ad alimentare il fondo per la realizzazione del progetto. Mostrando alle casse del supermercato AddiopizzoCard l’1% di quanto speso verrà devoluto per migliorare la nostra città.

Il Centro Olimpo è il primo supermercato della città sorto su un bene confiscato. Gli ex dipendenti dell’azienda si sono uniti in cooperativa e, sostenuti da Legacoop, hanno preso in gestione il supermercato, mostrando come sviluppo economico e legalità non siano concetti antitetici.

“Abbiamo subito sposato il progetto AddiopizzoCard con entusiasmo. Del resto, la natura del nostro supermercato è inequivocabile sin dall’inizio. Gestiamo un bene confiscato e abbiamo aderito immediatamente ad Addiopizzo – afferma il direttore Gaetano Salpietro – e l’idea di contribuire a migliorare la nostra città è una sfida che ci affascina e che deve coinvolgere tutti, imprenditori e consumatori”

Per chi non avesse ancora AddiopizzoCard, nella giornata di sabato 13 giugno, potrà trovarla anche al supermercato.
Inoltre, per chi spenderà, in un’unica spesa, più di 100 € riceverà AddiopizzoCard in omaggio.
Sarà infatti il Centro Olimpo stesso a farsi carico di ritirare le AddiopizzoCard da distribuire ai clienti più fedeli.

“Si tratta del primo supermercato che aderisce alla campagna per l’investimento collettivo – affermano dall’Associazione Addiopizzo – e siamo convinti possa dare nuovo impulso alla campagna stessa: abbiamo un obiettivo ambizioso e siamo sulla strada giusta. Adesso c’è un motivo in più per scegliere il Centro Olimpo per la nostra spesa”.

Quella del Centro Olimpo è solo tra gli ultimi ingressi nella rete di Addiopizzo. Sono adesso 185 le attività convenzionate con AddiopizzoCard, selezionate tra i quasi mille aderenti alla campagna Pago chi non paga. Quasi ventimila euro invece sono già stati raccolti per la realizzazione del progetto, che sarà scelto dai consumatori stessi attraverso i punti accumulati durante gli acquisti.

redazione

Recent Posts

La spesa che non torna mai uguale: stesso carrello, totale diverso ogni volta | il meccanismo nascosto dietro gli scontrini

Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…

4 ore ago

Il nuovo trucco dei distributori: meno litri reali per la stessa spesa | come accade senza che ce ne accorgiamo

Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…

6 ore ago

L’affitto che scappa di mano: il nuovo dato ISTAT sugli aumenti nascosti | il punto che nessuno nota nei contratti brevi

Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…

23 ore ago

La lavatrice che mangia euro: il nuovo dato ARERA sul consumo nascosto | il dettaglio che incide più delle bollette

Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…

1 giorno ago

Il pedaggio che cambia la vita dei pendolari: la svolta ANAS sui tratti più critici | l’effetto insospettato per chi usa l’auto ogni giorno

Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…

1 giorno ago

Famiglie in fila all’anagrafe digitale: il bug che blocca la CIE in alcune città | cosa emerge dai dati del Ministero dell’Interno

Un bug imprevisto sta rallentando il rilascio della Carta d’Identità Elettronica in alcune città italiane,…

2 giorni ago