Dopo esserci storditi di politica in queste settimane e dopo avere gioito o pianto a secondo dell’esito del risultato elettorale , vi voglio parlare di cose misteriose, avulse dalla politica e che l’avvicinarsi della calda stagione sembra propiziare , ovvero degli UFO, di quelli visti sui nostri territori, sulle Madonie. Ne parliamo con una persona che di UFO e’ appassionato : Durim Guni, artigiano mobiliere albanese sposato e residente a Scillato.
Il periodo migliore per avvistare gli ufo e’ l’estate – dice il mio amico Durim – il posto migliore per avvistarli e’ il massiccio montuoso delle Madonie .
I fatti sembrano dargli ragione . Se digitiamo su google ‘ avvistamenti ufo sulle Madonie’ compaiono molti link, fra questi un avvistamento avvenuto qualche tempo fa nelle campagne di Castellana Sicula, di una figura umanoide, da due giovanotti .
Difatti Castellana Sicula e’ nelle Madonie. Il mio amico Durim ha ragione! Mi racconta : qualche tempo fa ero sulla autostrada A19 nei pressi di Buonfornello ed ho visto una luce in cielo che si muoveva a ‘sali e scendi’ per poi scomparire fra le montagne delle madonie .
Un’altra volta-continua Durim- e questa alcuni mesi fa, ero in piazza a Scillato ed ho visto una luce in cielo ho cercato di fotografarla ma il tempo di prendere il mio iPhone e la luce era scomparsa . Non ero solo, altri hanno visto il fenomeno.
Durim e’ una persona preparata , attenta , appassionato di astronomia . In casa ha un telescopio con il quale spesso scruta il cielo e sa distinguere un pianeta o satellite da un oggetto non identificato fermo o in movimento , inoltre ha una ottima vista .
Una sera Gina , sua moglie, e il figlio di Lei vedono in cielo una palla luminosa . Procedeva in un moto costante e rettilineo fino a dirigersi verso le montagne delle madonie e li scomparve.
Un’amica alcuni anni fa – dice Durim – mi ha raccontato che nel tratto autostradale tra Scillato e buon fornello mentre era in auto con suo padre uno strano oggetto a forma di disco, grande quanto un carro armato, li ha seguiti per un buon tratto e poi è scomparso.
Beh ! non so voi, ma io ho già una strana sensazione addosso. Mentre scrivo in cielo c’è luna piena a tratti velata da nubi e un’arietta fresca che penetra nelle carni ma che a me fa gelare un pochino il sangue .
Mi affaccio per chiudere le imposte ma ho la sensazione che qualcuno , da lassù, mi stia osservando.
Sarà suggestione o realtà ??!!
Giovanni Capizzi
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…
Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…
Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…