Gli ufo a Scillato e sulle Madonie

Dopo esserci storditi di politica in queste settimane e dopo avere gioito o pianto a secondo dell’esito del  risultato elettorale , vi voglio parlare di cose misteriose, avulse  dalla politica e che l’avvicinarsi della calda stagione sembra propiziare , ovvero degli UFO, di quelli visti sui nostri territori, sulle Madonie.  Ne parliamo con una persona che di UFO e’ appassionato : Durim Guni, artigiano mobiliere albanese sposato e residente a Scillato.

Il periodo migliore per avvistare gli ufo e’ l’estate – dice il mio amico Durim – il posto migliore per avvistarli e’  il massiccio montuoso delle Madonie .

I fatti sembrano dargli ragione . Se digitiamo su google ‘ avvistamenti ufo sulle Madonie’  compaiono molti link,  fra questi un avvistamento avvenuto qualche tempo fa nelle campagne di Castellana  Sicula, di una figura umanoide, da due giovanotti .

Difatti Castellana Sicula e’ nelle Madonie. Il mio amico Durim ha ragione! Mi racconta : qualche tempo fa  ero sulla autostrada A19 nei pressi di Buonfornello ed ho visto  una luce in cielo che si muoveva a ‘sali e scendi’ per poi scomparire fra le montagne delle madonie .

Un’altra volta-continua Durim- e questa alcuni  mesi fa, ero in piazza a Scillato ed ho visto una luce in cielo ho cercato di fotografarla ma il tempo di prendere il mio iPhone e la luce era scomparsa . Non ero solo, altri hanno visto il fenomeno.

Durim e’ una persona preparata , attenta , appassionato di astronomia  . In casa ha un telescopio con il quale spesso scruta il cielo e sa distinguere un pianeta o satellite da un oggetto non identificato fermo o in movimento , inoltre ha una ottima vista .

Una sera Gina , sua moglie, e il figlio di Lei vedono in cielo una palla luminosa . Procedeva in un moto costante e rettilineo fino a dirigersi verso le montagne delle madonie e li  scomparve.

Un’amica alcuni anni fa – dice Durim – mi ha raccontato che nel tratto autostradale tra Scillato e buon fornello mentre era in auto con suo padre uno strano oggetto a forma di disco, grande quanto un carro armato, li ha seguiti per un buon tratto e poi è scomparso.

Beh ! non so voi, ma io ho già una strana sensazione addosso. Mentre  scrivo  in cielo  c’è luna piena a tratti velata da nubi e un’arietta fresca  che penetra nelle carni ma che a me fa gelare un pochino il sangue .

Mi  affaccio per chiudere le imposte ma ho la sensazione che  qualcuno , da lassù, mi stia osservando.

Sarà suggestione o realtà ??!!

Giovanni Capizzi

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

3 settimane ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

3 settimane ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

3 settimane ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

3 settimane ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

3 settimane ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

3 settimane ago