Gli ufo a Scillato e sulle Madonie

Dopo esserci storditi di politica in queste settimane e dopo avere gioito o pianto a secondo dell’esito del  risultato elettorale , vi voglio parlare di cose misteriose, avulse  dalla politica e che l’avvicinarsi della calda stagione sembra propiziare , ovvero degli UFO, di quelli visti sui nostri territori, sulle Madonie.  Ne parliamo con una persona che di UFO e’ appassionato : Durim Guni, artigiano mobiliere albanese sposato e residente a Scillato.

Il periodo migliore per avvistare gli ufo e’ l’estate – dice il mio amico Durim – il posto migliore per avvistarli e’  il massiccio montuoso delle Madonie .

I fatti sembrano dargli ragione . Se digitiamo su google ‘ avvistamenti ufo sulle Madonie’  compaiono molti link,  fra questi un avvistamento avvenuto qualche tempo fa nelle campagne di Castellana  Sicula, di una figura umanoide, da due giovanotti .

Difatti Castellana Sicula e’ nelle Madonie. Il mio amico Durim ha ragione! Mi racconta : qualche tempo fa  ero sulla autostrada A19 nei pressi di Buonfornello ed ho visto  una luce in cielo che si muoveva a ‘sali e scendi’ per poi scomparire fra le montagne delle madonie .

Un’altra volta-continua Durim- e questa alcuni  mesi fa, ero in piazza a Scillato ed ho visto una luce in cielo ho cercato di fotografarla ma il tempo di prendere il mio iPhone e la luce era scomparsa . Non ero solo, altri hanno visto il fenomeno.

Durim e’ una persona preparata , attenta , appassionato di astronomia  . In casa ha un telescopio con il quale spesso scruta il cielo e sa distinguere un pianeta o satellite da un oggetto non identificato fermo o in movimento , inoltre ha una ottima vista .

Una sera Gina , sua moglie, e il figlio di Lei vedono in cielo una palla luminosa . Procedeva in un moto costante e rettilineo fino a dirigersi verso le montagne delle madonie e li  scomparve.

Un’amica alcuni anni fa – dice Durim – mi ha raccontato che nel tratto autostradale tra Scillato e buon fornello mentre era in auto con suo padre uno strano oggetto a forma di disco, grande quanto un carro armato, li ha seguiti per un buon tratto e poi è scomparso.

Beh ! non so voi, ma io ho già una strana sensazione addosso. Mentre  scrivo  in cielo  c’è luna piena a tratti velata da nubi e un’arietta fresca  che penetra nelle carni ma che a me fa gelare un pochino il sangue .

Mi  affaccio per chiudere le imposte ma ho la sensazione che  qualcuno , da lassù, mi stia osservando.

Sarà suggestione o realtà ??!!

Giovanni Capizzi

redazione

Recent Posts

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

12 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

18 ore ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

5 giorni ago