L’aula consiliare di palazzo Bongiorno, a conclusione della settimana della cultura promossa dell’istituto comprensivo Francesco Paolo Polizzano in collaborazione con il Comune di Gangi, ieri pomeriggio, ha ospitato un consiglio comunale congiunto, in seduta aperta, tra il consiglio comunale dei ragazzi e il consiglio comunale di Gangi. Punto all’ordine del giorno discussione sul progetto: “Indipendenti…dalle dipendenze” scopo promuovere la conoscenza delle dipendenze da Gioco, alcool e droghe tra i giovanissimi alfine di favorire la formazione di stili di vita salutari nelle scuole, tra gli interventi qualificati quello di Umberto Bosco dell’associazione Terra Promessa di Caltanissetta.
Inoltre durante il consiglio sono state presentate due interrogazioni al sindaco Giuseppe Ferrarello da parte di alcuni giovanissimi consiglieri che hanno chiesto lumi a seguito della chiusura dell’autostrada A19 sulla situazione viaria nel comprensorio Madonita.
La seduta è stata presieduta dal giovanissimo presidente del consiglio comunale dei ragazzi, Michele Farinella coadiuvato dal presidente del consiglio dei grandi, Francesco Migliazzo, sono intervenuti anche il sindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello e il minisindaco Marica Sorrenti.
Il canone TV resta una delle imposte più discusse, ma conoscere con precisione quando è…
Le truffe online e telefoniche puntano proprio su chi si sente meno sicuro con la…
Mangiare in modo sano anche con un budget ristretto è possibile, a patto di organizzare…
Con l’aumento del costo della vita, molti pensionati cercano nuovi modi per gestire meglio la…
Il bonus sociale luce e gas è lo sconto automatico in bolletta pensato per aiutare…
Le convenzioni contro la doppia imposizione sono accordi bilaterali che evitano ai contribuenti di essere…