Appuntamento da non perdere per gli amanti della corsa domenica prossima 14 giugno 2015 a Termini Imerese dove alle ore 9,00 dalla centralissima Piazza Duomo scatterà la prima edizione della Maratona Termitana.
Dieci chilometri di corsa nel cuore di Termini Imerese per regalare ai bambini della Lega del Filo D’Oro una speranza di vita migliore, infatti, proprio a Termini Imerese esiste un Centro Sanitario Residenziale che dal 2010 è un importante punto di riferimento per giovani e adulti sordociechi pluriminorati psicosensoriali residenti in Sicilia, ai quali offre servizi educativo-riabilitativi, sanitari e assistenziali.
Oltre al Comune di Termini Imerese tante le Associazioni e le aziende che hanno aderito all’iniziativa tra cui il Lions Club, ADVS, Ass. Italiana Persone Down, Legambiente, Futur@ , FitnessClub, TECNICASPORT, Deltacom, Cascino, GISA Supermercati, ER.S.MA. srl, Punto Snai Duomo e il Napèe Lounge Bar tutte realtà che credono nello sport come importante mezzo per aiutare i più deboli.
Appuntamento alle ore 8,30 in Piazza Duomo per la consegna dei pettorali e dei chip elettronici forniti dalla ditta Speedpass, durante la mattinata sportiva tante le iniziative collaterali tra cui la presentazione a cura di “Lo Bono Pubblicità e Comunicazione” della VI edizione della Cartina Turistica Termitana patrocinata dal Comune di Termini Imerese.
La presentazione della nuova cartina turistica ufficiale ha lo scopo di promuovere la conoscenza, la tutela, la valorizzazione e la fruizione del patrimonio, storico, artistico, culturale, religioso, e di promuovere lo sviluppo sociale, morale e culturale a tutti i turisti che hanno voglia di scoprire il territorio Himerese.
In occasione della presentazione della nuova cartina turistica termitana, è stato inoltre realizzato il 1° concorso di pittura “Termini vista dai giovani”, che vedrà come protagonisti alcuni degli studenti del Liceo Artistico G. Ugdulena di Termini Imerese.
Al termine della presentazione della cartina seguirà la premiazione dei migliori elaborati realizzati dagli studenti, tutte le opere realizzate saranno messe in esposizione durante tutta la durata della manifestazione che si svolgerà in Piazza Duomo.
Info ed iscrizioni 0918113684 [email protected] [email protected]