E’ accaduto nella serata di ieri, alle ore 20:00 circa, in Santa Flavia (PA), nella Piazza Piano Stenditore, quando si verificava una lite tra S.F. nato a Palermo, classe 1971, residente a Santa Flavia, incensurato, commerciante di pesce e G.D., classe 1998, incensurato disoccupato, ex fidanzato della figlia di S.F., cui prendeva parte altresì G.R., nato a Palermo, classe 1972, impiegato in un’attività commerciale di Santa Flavia, padre di G.D..
I suddetti si sarebbero incontrati casualmente lungo il Piano Stenditore, nei pressi di alcune giostre, ove si erano recati per trascorrere qualche ora del pomeriggio.
Tuttavia l’incontro è stata l’occasione per discutere della recente relazione, cessata da pochi giorni tra G.D. e la figlia, anch’essa minorenne di S.F..
Durante la discussione i toni degeneravano, talché G.D. percuoteva S.F. con diversi pugni, poi immobilizzandolo, mentre G.D. lo colpiva al torace cinque volte con un coltello avente lama centimetri 10 arrivando a infilzare un polmone.
Al termine dell’azione delittuosa i due si davano alla repentina fuga fino alle successive ore 22:00 circa, quando, a seguito delle incessanti ricerche, si costituivano presso gli uffici della Stazione Carabinieri di Santa Flavia, dove venivano sottoposti a fermo di iniziativa di Polizia Giudiziaria.
S.F. veniva trasportato presso il pronto soccorso dell’ l’Ospedale Policlinico di Palermo ove gli venivano riscontrate ferite multiple e giudicato guaribile in giorni 40 s.c..
Al termine delle formalità di rito G.D. è stato condotto presso l’Istituto penale Malaspina di Palermo, mentre G. R., associato presso la casa circodariale “Cavallacci” di Termini Imerese a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il costo dei prelievi allo sportello e al bancomat torna ad aumentare, ma questa volta…
Molti italiani si ritrovano con bollette della luce più alte del previsto senza riuscire a…
Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…
La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…