Il Movimento Controvento Aria di Cambiamento esprime parziale e moderata soddisfazione per alcuni recenti atti dell’Amministrazione Comunale che, recependo le recenti interrogazioni presentate in merito alla rimozione dei cassonetti dei rifiuti in contrada Capo Plaia e alla mancata disinfestazione, ha nel primo caso ripristinato il sito per il conferimento di RSU e nel secondo ha cominciato (se pur tardivamente) con la disinfestazione del territorio comunale. In merito alla disinfestazione si spera che venga celermente estesa a TUTTO il territorio comunale, frazioni e contrade comprese.
Si coglie, inoltre, l’occasione per manifestare la medesima soddisfazione per il rifacimento del manto stradale operato negli scorsi mesi in alcune vie cittadine. Appare opportuno rilevare che proprio le strade intressate dal rifacimento del manto stradale sono alcune di quelle evidenziate nell’interrogazione presentata a mezzo della proiezione di slide in sala consiliare ormai circa due anni fa.
Ciò è la evidente prova del fatto che la costante attenzione posta dal movimento Controvento su tematiche di estrema attualità e concernenti servizi indispensabili per una migliore vivibilità della nostra Città ha portato i suoi frutti nell’interesse esclusivo della comunità.
Tali suddetti obiettivi possono raggiungersi solo grazie ad un modo di intendere il ruolo dell’opposizione consiliare non come un momento di visibilità da attuare con battaglie populistiche ” contro il nemico”, bensì con una costante ed instancabile attività giornaliera fra i cittadini per ascoltarne la voce e le necessità, facendosene, poi, portavoce presso le istituzioni con atteggiamento certamente critico ma soprattutto costruttivo.
La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…