I carabinieri arrestano a Termini Im. una persona per furto di energia elettrica

I Carabinieri della locale Compagnia hanno tratto in arresto una persona per furto di energia elettrica.
Nel corso di un servizio di controllo del territorio volto alla prevenzione di questo genere di reati, i militari transitavano nella locale Contrada Scialandro dove notavano un’abitazione con diverse luci accese ma nella nicchia ubicata sul muro di recinzione non presentava il misuratore della energia elettrica.
Pertanto i militari dell’Aliquota Radiomobile, insospettiti da tale incongruenza, effettuano una perquisizione domiciliare all’interno dell’abitazione il proprietario si identificava in LANDRISCINA Marco, nato a Termini Imerese, classe 1975, ivi residente.
L’uomo, interpellato dai Carabinieri, riferiva di non essere titolare di alcun contratto di fornitura per l’erogazione di energia elettrica e pertanto chiedevano l’ausilio di personale specializzato della Compagnia Enel Distribuzione che accertavano che l’abitazione in questione era alimentata da un allaccio abusivo diretto sulla rete Enel realizzato mediante il collegamento di nr. 2 conduttori da 10 mmq collegati direttamente alla predetta rete, tramite un piccolo scavo nel terreno.
Considerato che l’abitazione si estende per circa 100 mq e presenta diversi elettrodomestici, il danno che i tecnici hanno stimato si aggira attorno ai 20.000 euro circa. Si procedeva pertanto alla rimozione ed al contestuale sequestro dei cavi elettrici nonché alla messa in sicurezza dell’impianto.
Stante la flagranza del reato il LANDRISCINA veniva condotto in Caserma e dichiarato in stato di arresto, dopo aver dato comunicazione al Magistrato di Turno che disponeva di tradurlo presso il proprio domicilio in attesa del giudizio con rito direttissimo presso il Tribunale di Termini Imerese.
Dopo la convalida dell’arresto l’uomo è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

redazione

Recent Posts

CONCORSO PUBBLICO 2025: nuove opportunità per chi sogna una carriera stabile

Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…

1 ora ago

Tasti del telecomando, scoperta la combinazione segreta | Devi premerli in questo ordine: sblocchi canali mai visti prima

C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…

3 ore ago

Ci fidiamo dei nostri clienti: ultim’ora, in questo ristorante italiano ti lasciano l’IBAN | Paghi il conto quando sei a casa

Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…

6 ore ago

Università, con questa laurea trovi subito lavoro | Sarà la più richiesta per i prossimi decenni: maxi stipendio assicurato

Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…

8 ore ago

Pensione minima, stabilita la nuova cifra: “Nessuno può guadagnare di meno” | Prima di scoprirla mettiti seduto

Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…

12 ore ago

Non usate mai più questa banconota: ufficiale, i negozianti italiani avvisano i clienti | Non possono più accettarla

Una banconota in particolare sta creando allarme tra i commercianti: i clienti sono invitati a…

14 ore ago