I carabinieri arrestano a Termini Im. una persona per furto di energia elettrica

I Carabinieri della locale Compagnia hanno tratto in arresto una persona per furto di energia elettrica.
Nel corso di un servizio di controllo del territorio volto alla prevenzione di questo genere di reati, i militari transitavano nella locale Contrada Scialandro dove notavano un’abitazione con diverse luci accese ma nella nicchia ubicata sul muro di recinzione non presentava il misuratore della energia elettrica.
Pertanto i militari dell’Aliquota Radiomobile, insospettiti da tale incongruenza, effettuano una perquisizione domiciliare all’interno dell’abitazione il proprietario si identificava in LANDRISCINA Marco, nato a Termini Imerese, classe 1975, ivi residente.
L’uomo, interpellato dai Carabinieri, riferiva di non essere titolare di alcun contratto di fornitura per l’erogazione di energia elettrica e pertanto chiedevano l’ausilio di personale specializzato della Compagnia Enel Distribuzione che accertavano che l’abitazione in questione era alimentata da un allaccio abusivo diretto sulla rete Enel realizzato mediante il collegamento di nr. 2 conduttori da 10 mmq collegati direttamente alla predetta rete, tramite un piccolo scavo nel terreno.
Considerato che l’abitazione si estende per circa 100 mq e presenta diversi elettrodomestici, il danno che i tecnici hanno stimato si aggira attorno ai 20.000 euro circa. Si procedeva pertanto alla rimozione ed al contestuale sequestro dei cavi elettrici nonché alla messa in sicurezza dell’impianto.
Stante la flagranza del reato il LANDRISCINA veniva condotto in Caserma e dichiarato in stato di arresto, dopo aver dato comunicazione al Magistrato di Turno che disponeva di tradurlo presso il proprio domicilio in attesa del giudizio con rito direttissimo presso il Tribunale di Termini Imerese.
Dopo la convalida dell’arresto l’uomo è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

redazione

Recent Posts

Rivoluzione patente, stravolti tutti i limiti legati all’età | Ecco chi potrà guidare e chi no: finalmente un po’ di chiarezza

Novità per la patente, sono stati stravolti tutti i limiti legati all'età: finalmente ecco chi…

4 ore ago

“Ci hanno tolto il cappio alla gola”: Bollette, confermato lo sconto di 150 euro | Può essere richiesto più volte all’anno

Finalmente coloro che hanno sofferto per anni tirando la cinghia per il salasso bollette ora…

7 ore ago

Gomme auto, fai attenzione a questo codice: se c’è un numero sbagliato sei rovinato | 1695€ di multa e addio macchina

Fate attenzione a questo codice per quanto riguarda le gomme auto: se il numero è…

10 ore ago

“10 euro a pacchetto”: sigarette, annunciato l’aumento più grosso di sempre | Milioni di fumatori costretti a smettere

Sigarette, annunciato l'aumento più alto di tutti i tempi: ecco di cosa si tratta, tutti…

12 ore ago

“Né Sempio né Stasi”: ultim’ora Garlasco, chi li ha dichiarati entrambi innocenti | Svelato il ‘vero’ colpevole

Ultim'ora Garlasco: Stasi e Stempio, ecco chi li ha dichiarati entrambi innocenti. Tutte le novità…

15 ore ago

LIDL, ecco perché si spende così poco | Svelato il “trucco” del colosso tedesco: ora tutto risulta più chiaro

Lidl è uno dei discount più frequentati in Italia, ma per quale motivo i prodotti…

16 ore ago