Stanchi di aspettare l’autobus rubano un’autovettura, arrestati dai carabinieri

Erano stanchi di aspettare l’autobus e così hanno deciso di rubare un’autovettura, una vecchia Fiat Punto, pertanto sono saliti a bordo e sono partiti in direzione Palermo.

Questa vicenda singolare accaduta a Petralia Sottana, nel parcheggio dell’Ospedale “Madonna dell’Alto”. I protagonisti sono un uomo ed una donna, uno residente a Isola delle Femmine e l’altra a Palermo, che in mattinata si sono recati presso la struttura ospedaliera per fare alcuni accertamenti ma al termine, stanchi di aspettare l’arrivo dell’autobus che li avrebbe portati a casa, hanno pensato di rubare un’autovettura parcheggiata proprio davanti al Pronto Soccorso dell’Ospedale.

Il veicolo, tra l’altro, era stato lasciato con gli sportelli aperti e la chiave inserita nel quadro d’accensione, quindi è stato facile per i due raggiungere lo scopo.

Nel frattempo il proprietario della Fiat Punto, che in quel momento si trovava presso la struttura ospedaliera per altre incombenze, raggiunto il parcheggio si è accorto con amara sorpresa che la sua autovettura era stata rubata e pertanto segnalava il fatto alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Petralia Sottana.

L’operatore della Centrale, ricevuta la segnalazione, allertava subito le pattuglie sul  territorio e dopo alcuni minuti, un equipaggio del Nucleo Radiomobile intercettava in Contrada Donalegge, sulla SS 120, il veicolo asportato che viaggiava a forte velocità verso il bivio “Tremonzelli”.

I militari raggiungevano e bloccavano immediatamente il mezzo ed i suoi occupanti che una volta fermati si giustificavano in questo modo “bizzarro” dicendo che lo avevano fatto perché erano stanchi di aspettare l’autobus.

I due, entrambi volti noti alle forze dell’ordine, identificati in MURATORE Giulio, nato a Palermo il 14.04.1974, residente a Isola delle Femmine e ADELFIO Michela, nata a Palermo il 10.06.1975, ivi residente, sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso e l’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario.

Giudicati con il rito direttissimo presso il Tribunale di Termini Imerese, dopo la convalida dell’arresto sono stati sottoposti all’obbligo di dimora.

redazione

Recent Posts

Mutuo gratuito, svolta in Sicilia | Da oggi è davvero possibile: chi l’ha già aperto può smettere di pagarlo

A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…

32 minuti ago

40€ all’ora per fare le pulizie: “Stiamo cercando un mare di dipendenti” | È richiesta solo una grande precisione

40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…

11 ore ago

CONCORSO PUBBLICO 2025: nuove opportunità per chi sogna una carriera stabile

Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…

12 ore ago

Tasti del telecomando, scoperta la combinazione segreta | Devi premerli in questo ordine: sblocchi canali mai visti prima

C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…

14 ore ago

Ci fidiamo dei nostri clienti: ultim’ora, in questo ristorante italiano ti lasciano l’IBAN | Paghi il conto quando sei a casa

Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…

17 ore ago

Università, con questa laurea trovi subito lavoro | Sarà la più richiesta per i prossimi decenni: maxi stipendio assicurato

Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…

19 ore ago