Stanchi di aspettare l’autobus rubano un’autovettura, arrestati dai carabinieri

Erano stanchi di aspettare l’autobus e così hanno deciso di rubare un’autovettura, una vecchia Fiat Punto, pertanto sono saliti a bordo e sono partiti in direzione Palermo.

Questa vicenda singolare accaduta a Petralia Sottana, nel parcheggio dell’Ospedale “Madonna dell’Alto”. I protagonisti sono un uomo ed una donna, uno residente a Isola delle Femmine e l’altra a Palermo, che in mattinata si sono recati presso la struttura ospedaliera per fare alcuni accertamenti ma al termine, stanchi di aspettare l’arrivo dell’autobus che li avrebbe portati a casa, hanno pensato di rubare un’autovettura parcheggiata proprio davanti al Pronto Soccorso dell’Ospedale.

Il veicolo, tra l’altro, era stato lasciato con gli sportelli aperti e la chiave inserita nel quadro d’accensione, quindi è stato facile per i due raggiungere lo scopo.

Nel frattempo il proprietario della Fiat Punto, che in quel momento si trovava presso la struttura ospedaliera per altre incombenze, raggiunto il parcheggio si è accorto con amara sorpresa che la sua autovettura era stata rubata e pertanto segnalava il fatto alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Petralia Sottana.

L’operatore della Centrale, ricevuta la segnalazione, allertava subito le pattuglie sul  territorio e dopo alcuni minuti, un equipaggio del Nucleo Radiomobile intercettava in Contrada Donalegge, sulla SS 120, il veicolo asportato che viaggiava a forte velocità verso il bivio “Tremonzelli”.

I militari raggiungevano e bloccavano immediatamente il mezzo ed i suoi occupanti che una volta fermati si giustificavano in questo modo “bizzarro” dicendo che lo avevano fatto perché erano stanchi di aspettare l’autobus.

I due, entrambi volti noti alle forze dell’ordine, identificati in MURATORE Giulio, nato a Palermo il 14.04.1974, residente a Isola delle Femmine e ADELFIO Michela, nata a Palermo il 10.06.1975, ivi residente, sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso e l’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario.

Giudicati con il rito direttissimo presso il Tribunale di Termini Imerese, dopo la convalida dell’arresto sono stati sottoposti all’obbligo di dimora.

redazione

Recent Posts

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

3 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

3 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

3 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

3 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

3 giorni ago

“A prescindere da Stalin”,il docufilm dedicato ad Arturo Neglia

Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…

3 giorni ago