I carabinieri ritrovano una bicicletta rubata e denunciano un 29enne per ricettazione

BOMPIETRO (PA) –  Nel corso della mattinata odierna i Carabinieri della Stazione di Bompietro, inaugurata nella giornata di ieri , hanno rinvenuto una bicicletta rubata ai danni di un minore.

Il furto risale a circa due settimane addietro. A far insospettire i militari impegnati nel corso di un servizio di perlustrazione la presenza della bicicletta di un certo valore economico in prossimità di un’autocarrozzeria in Contrada Rina.

La particolare conformazione del telaio ed altri dettagli hanno indotto i Carabinieri di Bompietro a ritenere, sebbene il colore fosse diverso, che la bicicletta in questione era del tutto corrispondente ad un’altra di proprietà di un ragazzino di Bompietro il quale ne aveva denunciato il furto presso la locale Stazione tramite il proprio genitore.

A seguito di ulteriori accertamenti svolti nell’immediatezza i militari accertavano che la bici, in quel momento, era in possesso ad un giovane del luogo, D. C. f. di anni 29, il quale circa la proprietà della stessa forniva delle giustificazioni vaghe e contradditorie.

Successivamente il ragazzino, proprietario della bicicletta, invitato in Caserma, la riconosceva come sua, senza ombra di dubbio, atteso che la stessa presentava delle peculiarità nella forma del telaio e nella parti meccaniche che trovavano perfetta corrispondenza con quella che gli era stata rubata. A ciò si aggiunge che nonostante la bici sia stata verniciata di bianco e nero, nel tentativo inutile di impedirne il riconoscimento, mediante alcune piccole scrostature sul telaio e sulla forcella è stato possibile ricavarne il colore originale.

Al termine degli accertamenti la bicicletta è stata posta sotto sequestro in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria ed il D. C. f., trovato in possesso del velocipede è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Termini Imerese per il reato di ricettazione.

Redazione

Recent Posts

Madonie Geopark TV,nella quarta puntata, Scillato e Caltavuturo

Ed ecco la quarta puntata della Madonie Geopark TV, il format che promuove le bellezze…

8 ore ago

BORGHI DEI TESORI ROOTS FEST

Nell’anno delle Radici italiane del mondo 46 borghi siciliani aprono le porte di centinaia di…

9 ore ago

Ciclismo, domenica la Gran Fondo delle Madonie,2° Trofeo Castellana Sicula

La Monte Pellegrino special team di Palermo,presieduta da Antonino Cavaliere, organizza anche quest'anno la Gran…

10 ore ago

Comune Lascari. Nuova numerazione telefonica

In seguito ad importanti lavori di ammodernamento della rete telefonica ed internet è cambiato il…

11 ore ago

Rifiuti. Orario pre-estivo per i Centri di Raccolta

Il Comune di Cefalù rende noto che da oggi, 2 maggio 2024, le postazioni fisse…

11 ore ago

Sicilia maglia nera per strade e ferrovie

Report dell’associazione di imprese. Dati preoccupanti: 140 opere incompiute, province siciliane in coda per strade…

16 ore ago