I carabinieri ritrovano una bicicletta rubata e denunciano un 29enne per ricettazione

BOMPIETRO (PA) –  Nel corso della mattinata odierna i Carabinieri della Stazione di Bompietro, inaugurata nella giornata di ieri , hanno rinvenuto una bicicletta rubata ai danni di un minore.

Il furto risale a circa due settimane addietro. A far insospettire i militari impegnati nel corso di un servizio di perlustrazione la presenza della bicicletta di un certo valore economico in prossimità di un’autocarrozzeria in Contrada Rina.

La particolare conformazione del telaio ed altri dettagli hanno indotto i Carabinieri di Bompietro a ritenere, sebbene il colore fosse diverso, che la bicicletta in questione era del tutto corrispondente ad un’altra di proprietà di un ragazzino di Bompietro il quale ne aveva denunciato il furto presso la locale Stazione tramite il proprio genitore.

A seguito di ulteriori accertamenti svolti nell’immediatezza i militari accertavano che la bici, in quel momento, era in possesso ad un giovane del luogo, D. C. f. di anni 29, il quale circa la proprietà della stessa forniva delle giustificazioni vaghe e contradditorie.

Successivamente il ragazzino, proprietario della bicicletta, invitato in Caserma, la riconosceva come sua, senza ombra di dubbio, atteso che la stessa presentava delle peculiarità nella forma del telaio e nella parti meccaniche che trovavano perfetta corrispondenza con quella che gli era stata rubata. A ciò si aggiunge che nonostante la bici sia stata verniciata di bianco e nero, nel tentativo inutile di impedirne il riconoscimento, mediante alcune piccole scrostature sul telaio e sulla forcella è stato possibile ricavarne il colore originale.

Al termine degli accertamenti la bicicletta è stata posta sotto sequestro in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria ed il D. C. f., trovato in possesso del velocipede è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Termini Imerese per il reato di ricettazione.

redazione

Recent Posts

La pasta “in offerta” che non conviene più: cambiano i formati senza avviso | lo scarto di grammi che pesa sul mese

Le confezioni di pasta sembrano identiche, il prezzo è lo stesso e l’etichetta richiama la…

8 ore ago

Il carrello “fantasma” del supermercato: paghi prodotti che non hai toccato | il fenomeno degli scanner difettosi

In diversi supermercati sta emergendo un fenomeno sorprendente e preoccupante: clienti che si ritrovano a…

10 ore ago

Poste e bancomat sempre più cari: le nuove commissioni colpiscono chi preleva poco | il numero che manda in tilt le famiglie

Il costo dei prelievi allo sportello e al bancomat torna ad aumentare, ma questa volta…

1 giorno ago

La bolletta che sale senza accorgertene: il contatore “mangia-soldi” di casa | il controllo che quasi nessuno fa

Molti italiani si ritrovano con bollette della luce più alte del previsto senza riuscire a…

1 giorno ago

Famiglie in fila per le nuove detrazioni: cambiano soglie e tempi di rimborso nel 2025 | il punto che può far perdere soldi senza accorgersene

Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…

2 giorni ago

Tredicesima già “mangiata”: le micro–spese invernali erodono gli stipendi più dei rincari | il confronto che spiazza le famiglie

La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…

2 giorni ago