I carabinieri ritrovano una bicicletta rubata e denunciano un 29enne per ricettazione

BOMPIETRO (PA) –  Nel corso della mattinata odierna i Carabinieri della Stazione di Bompietro, inaugurata nella giornata di ieri , hanno rinvenuto una bicicletta rubata ai danni di un minore.

Il furto risale a circa due settimane addietro. A far insospettire i militari impegnati nel corso di un servizio di perlustrazione la presenza della bicicletta di un certo valore economico in prossimità di un’autocarrozzeria in Contrada Rina.

La particolare conformazione del telaio ed altri dettagli hanno indotto i Carabinieri di Bompietro a ritenere, sebbene il colore fosse diverso, che la bicicletta in questione era del tutto corrispondente ad un’altra di proprietà di un ragazzino di Bompietro il quale ne aveva denunciato il furto presso la locale Stazione tramite il proprio genitore.

A seguito di ulteriori accertamenti svolti nell’immediatezza i militari accertavano che la bici, in quel momento, era in possesso ad un giovane del luogo, D. C. f. di anni 29, il quale circa la proprietà della stessa forniva delle giustificazioni vaghe e contradditorie.

Successivamente il ragazzino, proprietario della bicicletta, invitato in Caserma, la riconosceva come sua, senza ombra di dubbio, atteso che la stessa presentava delle peculiarità nella forma del telaio e nella parti meccaniche che trovavano perfetta corrispondenza con quella che gli era stata rubata. A ciò si aggiunge che nonostante la bici sia stata verniciata di bianco e nero, nel tentativo inutile di impedirne il riconoscimento, mediante alcune piccole scrostature sul telaio e sulla forcella è stato possibile ricavarne il colore originale.

Al termine degli accertamenti la bicicletta è stata posta sotto sequestro in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria ed il D. C. f., trovato in possesso del velocipede è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Termini Imerese per il reato di ricettazione.

redazione

Recent Posts

Casa isolata dal freddo, ma quale cappotto termico | Ecco l’alternativa numero 1: risultato eccellente e costo irrisorio

Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…

2 ore ago

Ufficiale, approvato il “BONUS HALLOWEEN” | 200€ direttamente in busta paga: non serve nemmeno fare richiesta

Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…

6 ore ago

Siciliani, salutate il bollo auto: voi siete ESENTI A VITA | Appena pubblicata la lista dei fortunati

Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…

8 ore ago

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

18 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

21 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

21 ore ago