I Borghi Più Belli d’Italia partecipano ad EXPO2015 con un proprio stand all’interno del padiglione di EATALY. L’obiettivo è quello di contribuire, all’interno della realtà EATALY, al racconto della biodiversità italiana sotto il profilo della storia, dell’arte e delle tradizioni.
Il Comune di Petralia Soprana sarà presente all’interno dello stand de I Borghi Più Belli d’Italia dal 1 al 7 giugno prossimo. A fare gli onori di casa sarà il sindaco Pietro Macaluso accompagnato dall’assessore Cinzia Cità e dal vice presidente del consiglio Massimo Pinzino.
La presenza de I Borghi più belli d’Italia a Expo 2015 rappresenta la volontà di far conoscere al mondo il fascino dei luoghi e dei borghi italiani meno conosciuti e, per questo, molto ambiti e richiesti dal mercato turistico internazionale. Inoltre, l’iniziativa arricchisce il già nutrito programma di attività ed eventi – sia nazionali che internazionali – del Club, che di anno in anno diventa uno strumento di divulgazione e promozione sempre più importante ed efficace.
163 comuni animeranno lo stand dei Borghi, situato nell’area riservata ai ristoranti regionali. Oltre a far conoscere la Bellezza dell’Italia Nascosta, l’Associazione accoglierà tutti i visitatori con degustazioni di eccellenze e tipicità, organizzate sia dai Comuni che dalla consociata Ecce Italia, il Consorzio dei Produttori dei Borghi più belli d’Italia. Presso lo stand sarà inoltre disponibile la nuovissima Guida dei Borghi più belli d’Italia, sempre più ricca di immagini e informazioni interessanti e utili per guidare il turista alla scoperta dei gioielli dell’Italia Minore.
Allarme rosso meteo per il Sud Italia: sono previste burrasche, ecco cosa sta per cambiare,…
Un dettaglio curioso rivela un lato inedito del Principe William: lontano da Kate sorprende più…
Le 5 mete da visitare in Sicilia in autunno: tra città d’arte, borghi, paesaggi naturali…
Attenzione al nuovo allarme rosso che riguarda l'assegno di mantenimento: sta cambiando tutto, i dettagli…
Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…
Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…