I Borghi Più Belli d’Italia partecipano ad EXPO2015 con un proprio stand all’interno del padiglione di EATALY. L’obiettivo è quello di contribuire, all’interno della realtà EATALY, al racconto della biodiversità italiana sotto il profilo della storia, dell’arte e delle tradizioni.
Il Comune di Petralia Soprana sarà presente all’interno dello stand de I Borghi Più Belli d’Italia dal 1 al 7 giugno prossimo. A fare gli onori di casa sarà il sindaco Pietro Macaluso accompagnato dall’assessore Cinzia Cità e dal vice presidente del consiglio Massimo Pinzino.
La presenza de I Borghi più belli d’Italia a Expo 2015 rappresenta la volontà di far conoscere al mondo il fascino dei luoghi e dei borghi italiani meno conosciuti e, per questo, molto ambiti e richiesti dal mercato turistico internazionale. Inoltre, l’iniziativa arricchisce il già nutrito programma di attività ed eventi – sia nazionali che internazionali – del Club, che di anno in anno diventa uno strumento di divulgazione e promozione sempre più importante ed efficace.
163 comuni animeranno lo stand dei Borghi, situato nell’area riservata ai ristoranti regionali. Oltre a far conoscere la Bellezza dell’Italia Nascosta, l’Associazione accoglierà tutti i visitatori con degustazioni di eccellenze e tipicità, organizzate sia dai Comuni che dalla consociata Ecce Italia, il Consorzio dei Produttori dei Borghi più belli d’Italia. Presso lo stand sarà inoltre disponibile la nuovissima Guida dei Borghi più belli d’Italia, sempre più ricca di immagini e informazioni interessanti e utili per guidare il turista alla scoperta dei gioielli dell’Italia Minore.
Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…
La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…