I Borghi più belli d’Italia con Eataly a Expo 2015

I Borghi Più Belli d’Italia partecipano ad EXPO2015 con un proprio stand all’interno del padiglione di EATALY. L’obiettivo è quello di contribuire, all’interno della realtà EATALY, al racconto della biodiversità italiana sotto il profilo della storia, dell’arte e delle tradizioni.

Il Comune di Petralia Soprana sarà presente all’interno dello stand de I Borghi Più Belli d’Italia dal 1 al 7 giugno prossimo. A fare gli onori di casa sarà il sindaco Pietro Macaluso accompagnato dall’assessore Cinzia Cità e dal vice presidente del consiglio Massimo Pinzino.

La presenza de I Borghi più belli d’Italia a Expo 2015 rappresenta la volontà di far conoscere al mondo il fascino dei luoghi e dei borghi italiani meno conosciuti e, per questo, molto ambiti e richiesti dal mercato turistico internazionale. Inoltre, l’iniziativa arricchisce il già nutrito programma di attività ed eventi – sia nazionali che internazionali – del Club, che di anno in anno diventa uno strumento di divulgazione e promozione sempre più importante ed efficace.

 

163 comuni animeranno lo stand dei Borghi, situato nell’area riservata ai ristoranti regionali. Oltre a far conoscere la Bellezza dell’Italia Nascosta,  l’Associazione accoglierà tutti i visitatori con degustazioni di eccellenze e tipicità, organizzate sia dai Comuni che dalla consociata Ecce Italia, il Consorzio dei Produttori dei Borghi più belli d’Italia. Presso lo stand sarà inoltre disponibile la nuovissima Guida dei Borghi più belli d’Italia, sempre più ricca di immagini e informazioni interessanti e utili per guidare il turista alla scoperta dei gioielli dell’Italia Minore.

redazione

Recent Posts

“Ha fatto la storia del nostro Paese”: Ufficiale, il celebre brand italiano diventa cinese | Ormai non ci è rimasto più nulla

Un altro pezzo d’Italia passa in mani straniere. Il brand italiano più amato cambia proprietà…

8 ore ago

Docce e vasche addio per sempre: la nuova tecnologia sta già spopolando | Sempre più persone si lavano così

Arriva da lontano la nuova tecnologia che permette di lavarsi in pochissimo tempo senza ricorrere…

11 ore ago

Cosmetici, stai alla larga da questa crema | Se la vedi sugli scaffali non toccarla: costa poco ma ti distrugge da dentro

Nei cosmetici si nasconde un pericolo che non tutti conoscono. Alcune sostanze, ancora legali, possono…

14 ore ago

TARI, il maxi sconto diventa realtà: bolletta ridotta per chi aiuta il Comune | Ecco cosa bisogna fare

Un sistema innovativo che premia chi ricicla la plastica con vantaggi diretti in bolletta. A…

16 ore ago

Ultim’ora, la Capitale italiana si sposta in Sicilia | ANNUNCIO STORICO: hanno scelto proprio questa città

Un annuncio che cambia la geografia del lavoro in Italia: Palermo diventa Capitale e simbolo…

20 ore ago

Tredicesima, addio al mese di dicembre | Hanno deciso di modificare la data: dal prossimo Natale niente regali

Cattive notizie per chi pensava di poter contare sulla tredicesima di fine anno. Le Feste…

22 ore ago