E’ di due morti il tragico bilancio di un incidente stradale verificatosi questa mattina sull’autostrada A19 Palermo-Catania. Si tratta di due gangitani padre e figlio, titolari di un negozio di frutta e verdura.
Purtroppo non c’è stato nulla da fare per Vincenzo e Francesco Scirè. Sono deceduti a seguito della gravissime ferite riportate nell’impatto. A Gangi, dove i due erano conosciuti da tutti come infaticabili lavoratori, lo sgomento è grande.
Il grave episodio è avvenuto al chilometro 81, all’altezza del viadotto ‘Irosa 1′, fra Resuttano e Tremonzelli.
L’autocarro che trasportava frutta e verdura ha urtato un mezzo della “Bartolini” fermo lungo la corsia di emergenza e subito è precipitato dal viadotto facendo un volo di circa 20 metri. Il mezzo viaggiava in direzione Palermo e dopo l’urto contro il guard-rail ha strisciato per circa 30 metri sfondando le protezioni e volando giù schiantandosi. Sul posto, oltre a una squadra Anas, e’ intervenuta la polizia stradale, i vigili del fuoco di Petralia Soprana e un’ambulanza del 118. Per i due modoniti purtroppo si è potuto costatare solo la loro morte avvenuta sul colpo. Difficili le operazioni per estrarre i corpi delle vittime dalle lamiere. Traffico paralizzato lungo l’autostrada A19.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…