Da oggi si entra nel vivo della 99esima Targa Florio. Dalle 8.30 alle 12 si svolgerà lo shakedown. Questa sera la partenza al Teatro Massimo di Palermo alle 20 e la prima prova speciale “Collesano” alle 22.08 con il primo collegamento live streaming firmato ACI Sport.
Al via la gara più antica del mondo dell’automobilismo valida come quarta prova del Campionato Italiano Rally e Campionato Italiano Rally Autostoriche con validità per il Trofeo Rally Nazionale 6^ Zona (Sicilia) a coefficiente 2,5.

La gara siciliana organizzata dall’A.C. Palermo in collaborazione con l’Automobile Club d’Italia, in programma fino al 30 maggio sulle strade delle Madonie, scatta oggi con la Cerimonia di Partenza in programma al Teatro Massimo di Palermo, piazza Verdi, alle ore 20.00. A seguire alle ore 22:08, si disputerà la prima prova speciale, quella di “Collesano” che verrà seguita dal live streaming, ormai consueto appuntamento di ACI Sport, dalle 22 alle 23 dal controllo stop della prova e visibile direttamente sul sito www.acisportitalia.it

Intanto questa mattina gli equipaggi sono impegnati con lo shakedown, la possibilità di percorrere e provare le proprie vetture da gara sull’asfalto della Targa Florio, nelle vicinanze di Campofelice di Roccella, non lontano dal parco assistenza, sulla SP 129 (dal km 6 + 200 al km 3 + 800). E’ possibile seguire i tempi dello shakedown dal seguente link dal sito ufficiale dei cronometristi:
http://rally.ficr.it/default.asp?shakedown] – ficr

auto-rossettiluca5-2015Luca Rossetti, pilota friulano- valtellinese sulle strade siciliane è in cerca di altri punti pesanti per il monomarca Trofeo Clio R3T Produzione.
Ripartire da dove si aveva finito ossia da una vittoria. E’ semplice ma oltremodo chiaro l’obiettivo di Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi alla vigilia del Rally Targa Florio.

I due portacolori della scuderia sondriese Promo Sport Racing sanno bene che dopo lo scarto del Ciocco, ogni gara da qui in avanti sarà fondamentale per le sorti del trofeo ed aver trionfato a Sanremo ha permeato di ottimismo lo staff dell’ex campione europeo nonché del team camuno DP Autosport e della scuderia.

In gara con la Renault Clio R3T nell’ambito del Trofeo legato alla casa della Losanga, il duo della Promo ben conosce insidie ed asperità della corsa siciliana avendovi gareggiato numerose volte ed avendo vinto la classifica assoluta nel 2008 e nel 2009.

Attualmente Rossetti-Chiarcossi occupano la terza posizione di trofeo ma con un punteggio che, alla luce dei futuri scarti, li vedrebbe al comando della classifica dato che dalla loro parte possono vantare 67 punti pieni conquistati al Rally di Sanremo contro i 96 di Andolfi ed i 102 di Ferrarotti.

“Siamo felici che Luca porti il nostro nome per le più prestigiose gare d’Italia- dice il presidente della PSR Danilo Colombini- e siamo molto fiduciosi nei risultati che potrà conseguire. Per noi è un onore appoggiare un pilota di caratura mondiale ma soprattutto un uomo ed un amico davvero speciale.”

Il 99° Rally Targa Florio partirà questa sera da piazza Massimo di Palermo alle ore 20:00 di giovedì 28 maggio e dopo 13 prove speciali si concluderà a Campofelice di Roccella alle ore 13:00 di sabato 30 maggio.