La “Lampaduza” di Nina Kalinovà a Tusa

E’ stato presentato a Tusa il 23 maggio, per iniziativa della Consulta Cittadina, il libro di Davide Camarrone “Lampaduza” ed è stata inaugurata la Mostra dell’artista Nina Kalinovà: Viva Lampaduza.
Davide Cammarone – dice Nina Kalinovà – ha evidenziato come i flussi debbano essere visti come una ricchezza per la nostra cultura una opportunità, anche perché il popolo siciliano ha alla radice questa multietnia.
Il presidente della regione Rosario Crocetta ha parlato del dovere umano di prendere una mano che esce dal mare di una persona che sta annegando. E’ ancora vivissimo in me – ricorda Nina Kalinovà – quando aprendo il libro della Bibbia, per caso, è capitato il brano di Giobbe che parla di naufragio e… la tessera del ragazzo nigeriano morto che ho trovato in mezzo.
La mostra di Nina Kalinovà rimarrà aperta fino al 21 giugno e può essere visitata dalle ore 18.00 alle ore 20.00
Info: Comune di Tusa tel 0921.330405 – 0921.330526

redazione

Recent Posts

Supermercato, prima di uscire controlla lo scontrino | Se manca questa scritta sei finito: scatta l’arresto immediato

Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…

4 ore ago

UFFICIALE FISCO: vietati i bonifici tra parenti | Se ti scordi questa cosa prendi la multa

Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…

7 ore ago

Frutta e verdura, scandalo in Italia: non comprarle mai in questo posto | La tua salute è in serio pericolo

Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…

10 ore ago

Amazon meglio di Babbo Natale: nuovo smartphone a soli 39 euro | Impossibile non chiamarlo regalo

Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…

12 ore ago

Patatine in friggitrice ad aria: il lato oscuro che nessuno si aspetta | Rischi per la salute

Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…

14 ore ago

È il pozzo più profondo d’Italia | Nessuno ha mai visto la sua fine: impossibile quantificare i metri

Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…

16 ore ago