Ieri anche il nostro Blog ha abboccato ingenuamente alla FALSA NOTIZIA CON TANTO DI AVVISO DI RICERCA TECNICI ARROSTITORI E RELATIVO COMUNICATO STAMPA. Giustamente sarebbe stato nostro dovere controllare la veridicità della notizia e l’attendibilità della fonte. Purtroppo l’abbiamo ritenuta valida e quindi con una piccolissima titubanza l’abbiamo regolarmente pubblicata.
In una nota il sindaco di Geraci Siculo Bartolo Vienna (nella foto) precisa quanto segue: “La notizia è totalmente priva di fondamento ed è stata impropriamente ed artatamente inviata da ignoti ad alcuni siti di informazione on linee, il Comune si riserva di adire le vie legali per tutelare l’immagine del Comune e risalire all’autore che ha impropriamente utilizzato l’immagine del Comune e la comunicazione istituzionale per beffare i lettori, si ricorda alla stampa in caso di dubbia provenienza delle notizie è opportuno verificare le fonti si precisa altresì che le comunicazioni istituzionali verranno inviate come al solito da mail istituzionale”.
Si spera che in futuro cose di questo tipo non si verifichino più e che chi si è permesso di scherzare con le istituzioni e gli organi di informazione possa giustamente essere perseguito legalmente.
Ridurre drasticamente i consumi elettrici è possibile grazie a gesti quotidiani semplici e all’uso di…
Ridurre i consumi di gas fino al 15% è possibile con piccoli accorgimenti quotidiani: una…
Ridurre i consumi domestici non richiede grandi investimenti: una gestione più attenta dell’acqua calda, del…
Il canone TV resta una delle imposte più discusse, ma conoscere con precisione quando è…
Le truffe online e telefoniche puntano proprio su chi si sente meno sicuro con la…
Mangiare in modo sano anche con un budget ristretto è possibile, a patto di organizzare…