La gara organizzata dall’IISS P.Domina di Petralia Sottana scuola Polo per la disciplina nelle Madonie e con la collaborazione dell’ASD Alto Salso, la Pro-Loco di Geraci Siculo, la BCC San Giuseppe di Petralia Sottana, il Parco delle Madonie con il patrocinio del comune di Geraci Siculo ha portato i ragazzi partecipanti alla ricerca dei punti di controllo (lanterne) per i caratteristici vicoli del Borgo con arrivo in piazza.
I partecipanti hanno fatto registrare tempi records nell’individuare punti di controllo posti per l’ubicazione del borgo ad un notevole dislivello con forte incremento del Kmm/Sforzo.
A farla da padrone nelle categorie M12, M14, W12, e W14 l’I.C. di Petralia Soprana capitanata dalla Prof.ssa M.Brucato e l’I.C. di Petralia Sottana al quale fanno capo i ragazzi del I° di Geraci Siculo della Prof.ssa G.Orlando, mentre nelle categorie M16, M18, W16 e W18 si sono distinti i ragazzi/e dell’I.C. P.Domina di Petralia Sottana, del liceo scientifico e dell’ITE di Gangi .
Ai primi tre classificati delle varie categorie è stata data medaglia ricordo ed ai vincitori maglia ricordo con scritta (“Orienteering in Transumanza” Geraci S.).
La premiazione, per conto del sindaco Bartolo Vienna, è stata presenziata dal vice-presidente della Pro-Loco di Geraci Alessia Tumminello.
Gaetano La Placa
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…