La gara organizzata dall’IISS P.Domina di Petralia Sottana scuola Polo per la disciplina nelle Madonie e con la collaborazione dell’ASD Alto Salso, la Pro-Loco di Geraci Siculo, la BCC San Giuseppe di Petralia Sottana, il Parco delle Madonie con il patrocinio del comune di Geraci Siculo ha portato i ragazzi partecipanti alla ricerca dei punti di controllo (lanterne) per i caratteristici vicoli del Borgo con arrivo in piazza.
I partecipanti hanno fatto registrare tempi records nell’individuare punti di controllo posti per l’ubicazione del borgo ad un notevole dislivello con forte incremento del Kmm/Sforzo.
A farla da padrone nelle categorie M12, M14, W12, e W14 l’I.C. di Petralia Soprana capitanata dalla Prof.ssa M.Brucato e l’I.C. di Petralia Sottana al quale fanno capo i ragazzi del I° di Geraci Siculo della Prof.ssa G.Orlando, mentre nelle categorie M16, M18, W16 e W18 si sono distinti i ragazzi/e dell’I.C. P.Domina di Petralia Sottana, del liceo scientifico e dell’ITE di Gangi .
Ai primi tre classificati delle varie categorie è stata data medaglia ricordo ed ai vincitori maglia ricordo con scritta (“Orienteering in Transumanza” Geraci S.).
La premiazione, per conto del sindaco Bartolo Vienna, è stata presenziata dal vice-presidente della Pro-Loco di Geraci Alessia Tumminello.
Gaetano La Placa
Il costo dei prelievi allo sportello e al bancomat torna ad aumentare, ma questa volta…
Molti italiani si ritrovano con bollette della luce più alte del previsto senza riuscire a…
Il 2025 porta una revisione profonda delle detrazioni fiscali per le famiglie: nuove soglie di…
La tredicesima arriva, ma svanisce in fretta: tra spese quotidiane, costi invernali e rincari diffusi,…
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…