La gara organizzata dall’IISS P.Domina di Petralia Sottana scuola Polo per la disciplina nelle Madonie e con la collaborazione dell’ASD Alto Salso, la Pro-Loco di Geraci Siculo, la BCC San Giuseppe di Petralia Sottana, il Parco delle Madonie con il patrocinio del comune di Geraci Siculo ha portato i ragazzi partecipanti alla ricerca dei punti di controllo (lanterne) per i caratteristici vicoli del Borgo con arrivo in piazza.
I partecipanti hanno fatto registrare tempi records nell’individuare punti di controllo posti per l’ubicazione del borgo ad un notevole dislivello con forte incremento del Kmm/Sforzo.
A farla da padrone nelle categorie M12, M14, W12, e W14 l’I.C. di Petralia Soprana capitanata dalla Prof.ssa M.Brucato e l’I.C. di Petralia Sottana al quale fanno capo i ragazzi del I° di Geraci Siculo della Prof.ssa G.Orlando, mentre nelle categorie M16, M18, W16 e W18 si sono distinti i ragazzi/e dell’I.C. P.Domina di Petralia Sottana, del liceo scientifico e dell’ITE di Gangi .
Ai primi tre classificati delle varie categorie è stata data medaglia ricordo ed ai vincitori maglia ricordo con scritta (“Orienteering in Transumanza” Geraci S.).
La premiazione, per conto del sindaco Bartolo Vienna, è stata presenziata dal vice-presidente della Pro-Loco di Geraci Alessia Tumminello.
Gaetano La Placa
Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…
Una banconota in particolare sta creando allarme tra i commercianti: i clienti sono invitati a…
Chi ha il colesterolo alto può dire addio a tutti i farmaci: basta assumere quotidianamente…
Nuovo incentivo sostiene le famiglie che vogliono rinnovare gli elettrodomestici: sconti fino a 200 euro…
Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…