Martedì 26 Maggio la presentazione della 99^ Targa Florio

Prevista alle 11.00 presso il Motor Village FCA di Palermo, la conferenza in cui i vertici dell’AC Palermo, esponenti dell’Automobile club d’Italia ed i sindaci dei Comuni coinvolti dalla gara, alla presenza del “Preside Volante” Nino Vaccarella e di alcuni piloti, sveleranno i particolari della tre giorni siciliana che dal 28 al 30 maggio sarà quarto Round del Campionato Italiano Rally e Tricolore Rally Autostoriche.

Palermo, 25 maggio 2015. Sarà presentata martedì 26 maggio alle ore 11 presso il Motor Village Fiat Chrisler Automobiles di Via Imperatore Federico a Palermo, la 99^ Targa Florio. Alla conferenza che svelerà i particolari della competizione che si svolgerà dal 28 al 30 maggio in provincia di Palermo, interverranno: Nino Vaccarella, unico pilota siciliano vincitore di tre Targa Florio nella versione velocità, il Presidente dell’A.C. Palermo, il Direttore Generale di ACI Sport Service, il Sindaco di Palermo prof. Leoluca Orlando, il primo cittadino di Cefalù dott. Rosario Lapunzina ed il Vice sindaco di Campofelice di Roccella dott. Roberto Di Sanzo, oltre al padron di casa, il Direttore di Motor Village FCA Palermo dott. Paolo Romano. Alla presentazione del quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally saranno presenti anche il driver ufficiale Skoda Italia Umberto Scandola Campione Italiano Rally 2013 ed il pilota di Cerda Salvatore (Totò) Riolo, unico siciliano ad aver vinto tre edizioni della corsa automobilistica più antica del Mondo nella versione Rally. La conferenza è aperta al pubblico che, come la stampa presente, potrà anche visitare il Motor Village.

Durante la conferenza sarà anche presentato alla stampa l’elenco iscritti, di cui tutti i nomi si conosceranno soltanto nella tarda serata di lunedì 25 maggio, quando si chiuderanno le iscrizioni. La competizione entrerà nel vivo mercoledì 27 maggio con le ricognizioni autorizzate del percorso, nello stesso pomeriggio al “Targa Florio Village” presso il villaggio “Mare Luna” di Campofelice di Roccella, ci saranno le verifiche tecniche e sportive per gli equipaggi iscritti al Campionato Italiano Rally, per gli altri verifiche dalle 8.00 alle 11.30 di giovedì 28 maggio.
Tutte le info su www.targa-florio.it e www.acisportitalia.it

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

17 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

22 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

2 giorni ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

2 giorni ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

3 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

3 giorni ago