Selezione di 4 giovani per progetto europeo “Job Up”

Il comune di Geraci Siculo in qualità di ente promotore del progetto “Job up” Key Action 1/Youth e coordinatore del progetto co-finanziato dall’Agenzia Nazionale Giovani – Ente attuatore del Programma Erasmus+, ha avviato al selezione di 4 giovani per lo scambio internazionale tra giovani provenienti da 7 nazioni europee: Italia, Germania, Bulgaria, Turchia, Romania, Portogallo e Grecia. Il Progetto ha come obiettivo la promozione della cittadinanza attiva e coinvolgerà 30 giovani. Le finalità sono: promuovere la partecipazione alla vita democratica in Europa e al mercato del lavoro; la cittadinanza attiva, il dialogo interculturale, la solidarietà; favorire miglioramenti della qualità nell’ambito dell’animazione socio educativa; integrare le riforme politiche a livello locale, regionale e nazionale e sostenere lo sviluppo di una politica in materia di gioventù; accrescere la dimensione internazionale delle attività nel settore della gioventù e il ruolo degli animatori socio educativi (Youth Workers) e delle organizzazioni giovanili quali strutture di sostegno per i giovani.
“Il nostro progetto – ha detto il sindaco Bartolo Vienna – aspira a rendere gli operatori giovanili consapevoli rispetto alle sfide che affrontano per trovare un posto nella società, i 30 partecipanti apprenderanno gli strumenti e metodi volti a trovare un nuovo impiego ed acquisire uno spirito imprenditoriale”.
L’avviso è rivolto alla selezione di 4 giovani (2 ragazzi e 2 ragazze) per la partecipazione a titolo gratuito al training course internazionale, la lingua ufficiale utilizzata sarà l’inglese e le attività si svolgeranno dall’8 al 13 giugno a Geraci Siculo. I partecipanti devono avere: età compresa tra i 18 ed i 30 anni, essere residente in Sicilia, essere in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, conoscere la lingua inglese parlata e scritta, titolo preferenziale anche l’adesione ad Associazione giovanile. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il termine perentorio del 3 giugno 2015 o inviate a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo: Comune di Geraci Siculo – Piazza Municipio, 14 – 90010 – Geraci Siculo (Palermo), nelle domande inviate per posta sul plico va riportata la dicitura: “Job UP”. Informazioni, sul bando, selezione e domanda di partecipazione sono reperibili dal sito del Comune di Geraci Siculo.

 

Redazione

Recent Posts

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione ore 16 del 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

21 minuti ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

39 minuti ago

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

8 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

10 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

11 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

1 giorno ago