mistretta-barracato5-2015bSerata ricca di emozioni ieri 21 maggio a Mistretta al Palazzo della Cultura Mastrogiovanni Tasca per la presentazione del documentario di Antonio Barracato : “ Viaggio nella storia di Mistretta”( prodotto e diretto dallo stesso Barracato). L’evento è stato organizzato dal presidente di SiciliAntica Santina Rondine che ha presentato la serata. Ospite d’onore il Sovrintendente del mare Prof. Sebastiano Tusa che è intervenuto al dibattito.
Presenti l’Assessore Nello Maniaci, il Vice Sindaco Vincenzo Oieni del Comune di Mistretta e l’Assessore Antoniella Marinaro del Comune di Cefalù e Miriam Cerami, che ha collaborato alla realizzazione del documentario insieme alla stessa Santina Rodine. Numeroso il pubblico presente, malgrado le condizioni atmosferiche, arrivato anche da Roccapalumba e Caronia.
Elemento cardine del dibattito è stata la ricchezza del patrimonio culturale della nostra terra, la sua valorizzazione e promozione turistica e la collaborazione con i vari centri vicini. Antonio Barracato ha recitato le poesie dal titolo : Sicilia e A Mistretta.