Prevista alle 11.00 presso il Motor Village FCA di Palermo, la conferenza in cui i vertici dell’AC Palermo, esponenti dell’Automobile club d’Italia ed i sindaci dei Comuni coinvolti dalla gara, alla presenza del “Preside Volante” Nino Vaccarella e di  alcuni  piloti, sveleranno i particolari della tre giorni siciliana che dal 28 al 30 maggio sarà  quarto Round del Campionato Italiano Rally e Tricolore Rally Autostoriche.

Sarà presentata martedì 26 maggio alle ore 11 presso il Motor Village Fiat Chrisler Automobiles di Via Imperatore Federico a Palermo, la 99^ Targa Florio. Alla conferenza che svelerà i particolari della competizione che si svolgerà dal 28 al 30 maggio in provincia di Palermo, interverranno: Nino Vaccarella, unico pilota siciliano vincitore di tre Targa Florio nella versione velocità, il Presidente dell’A.C. Palermo, il Direttore Generale di ACI Sport Service, il Sindaco di Palermo prof. Leoluca Orlando, il primo cittadino di Cefalù dott. Rosario Lapunzina ed il Vice sindaco di Campofelice di Roccella dott. Roberto Di Sanzo, oltre al padron di casa, il Direttore di Motor Village FCA Palermo dott. Paolo Romano. Alla presentazione del quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally, Campionato Italiano Rally Autostoriche e Trofeo Rally Nazionale, saranno presenti anche il driver ufficiale Skoda Italia Umberto Scandola Campione Italiano Rally 2013 ed il pilota di Cerda Salvatore (Totò) Riolo, unico siciliano ad aver vinto tre edizioni della corsa automobilistica più antica del Mondo nella versione Rally. La conferenza è aperta al pubblico che, come la stampa presente, potrà anche visitare il Motor Village.

Durante la conferenza sarà anche presentato alla stampa l’elenco iscritti, di cui tutti i nomi si conosceranno soltanto nella tarda serata di lunedì 25 maggio, quando si chiuderanno le iscrizioni. La competizione entrerà nel vivo mercoledì 27 maggio con le ricognizioni autorizzate del percorso, nello stesso pomeriggio al “Targa Florio Village” presso il villaggio “Mare Luna” di Campofelice di Roccella, ci saranno le verifiche tecniche e sportive per gli equipaggi iscritti al Campionato Italiano Rally, per gli altri verifiche dalle 8.00 alle 11.30 di giovedì 28 maggio.

Tutte le info su www.targa-florio.it e www.acisportitalia.it