Precisamente nel territorio delle Madonie : al Centro Addestramento Sport Equestri di Castellana Sicula ritenuto dalla F.I.S.E. il più adatto della Sicilia ad ospitare riunioni equestri di grosso spessore. La manifestazione si svolta nell’arco di tre giorni: 15/16/17 di questo mese di Maggio ed è stata interamente dedicata all’endurance e non solo.
Due gli atleti madoniti che si sono distinti , conquistando il primo gradino del podio,Gandolfo Schimmenti su Shadir 1° nella Cat. Debuttanti MiPPAF e Gianluca Vizzini 1° nella Cat. Debuttanti Regionale.
Da corollario alla manifestazione, diverse iniziative svolte all’interno della struttura in collaborazione con La Sicilia Vista Dall’alto, Associazione culturale per la promozione delle eccellenze Etno-Eno-gastronomiche della Sicilia e del Mediterraneo.
La kermesse ha avuto inizio il venerdì sera con il Festival della canzone popolare dedicato a “Rosa Balistreri”,dove artisti provenienti dalla Sicilia si sono esibiti nella musica folkloristica con musiche e canti popolari.
Hanno preso parte all’iniziativa MADONIE FOOD EXPO diversi produttori dell’artigianato alimentare che hanno esposto, fatto degustare e venduto i loro prodotti.
Nella giornata di Sabato si è svolto un Convegno su “Prodotti tipici, Dieta mediterranea e tour nella Biodiversità”. In collaborazione con il Gal Isc Madonie.
Domenica 17 Si è inaugurato il parco giochi all’area aperta dedicata ai bambini.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…