Precisamente nel territorio delle Madonie : al Centro Addestramento Sport Equestri di Castellana Sicula ritenuto dalla F.I.S.E. il più adatto della Sicilia ad ospitare riunioni equestri di grosso spessore. La manifestazione si svolta nell’arco di tre giorni: 15/16/17 di questo mese di Maggio ed è stata interamente dedicata all’endurance e non solo.
Due gli atleti madoniti che si sono distinti , conquistando il primo gradino del podio,Gandolfo Schimmenti su Shadir 1° nella Cat. Debuttanti MiPPAF e Gianluca Vizzini 1° nella Cat. Debuttanti Regionale.
Da corollario alla manifestazione, diverse iniziative svolte all’interno della struttura in collaborazione con La Sicilia Vista Dall’alto, Associazione culturale per la promozione delle eccellenze Etno-Eno-gastronomiche della Sicilia e del Mediterraneo.
La kermesse ha avuto inizio il venerdì sera con il Festival della canzone popolare dedicato a “Rosa Balistreri”,dove artisti provenienti dalla Sicilia si sono esibiti nella musica folkloristica con musiche e canti popolari.
Hanno preso parte all’iniziativa MADONIE FOOD EXPO diversi produttori dell’artigianato alimentare che hanno esposto, fatto degustare e venduto i loro prodotti.
Nella giornata di Sabato si è svolto un Convegno su “Prodotti tipici, Dieta mediterranea e tour nella Biodiversità”. In collaborazione con il Gal Isc Madonie.
Domenica 17 Si è inaugurato il parco giochi all’area aperta dedicata ai bambini.
Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…
Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…
Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…
Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…
L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…
Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…