Precisamente nel territorio delle Madonie : al Centro Addestramento Sport Equestri di Castellana Sicula ritenuto dalla F.I.S.E. il più adatto della Sicilia ad ospitare riunioni equestri di grosso spessore. La manifestazione si svolta nell’arco di tre giorni: 15/16/17 di questo mese di Maggio ed è stata interamente dedicata all’endurance e non solo.
Due gli atleti madoniti che si sono distinti , conquistando il primo gradino del podio,Gandolfo Schimmenti su Shadir 1° nella Cat. Debuttanti MiPPAF e Gianluca Vizzini 1° nella Cat. Debuttanti Regionale.
Da corollario alla manifestazione, diverse iniziative svolte all’interno della struttura in collaborazione con La Sicilia Vista Dall’alto, Associazione culturale per la promozione delle eccellenze Etno-Eno-gastronomiche della Sicilia e del Mediterraneo.
La kermesse ha avuto inizio il venerdì sera con il Festival della canzone popolare dedicato a “Rosa Balistreri”,dove artisti provenienti dalla Sicilia si sono esibiti nella musica folkloristica con musiche e canti popolari.
Hanno preso parte all’iniziativa MADONIE FOOD EXPO diversi produttori dell’artigianato alimentare che hanno esposto, fatto degustare e venduto i loro prodotti.
Nella giornata di Sabato si è svolto un Convegno su “Prodotti tipici, Dieta mediterranea e tour nella Biodiversità”. In collaborazione con il Gal Isc Madonie.
Domenica 17 Si è inaugurato il parco giochi all’area aperta dedicata ai bambini.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…