La presenza della cittadina normanna nell’ambito del Biocluster di Expo ha ricevuto un notevole successo di pubblico e di critica. Ad annunciarlo con evidente soddisfazione è il Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
La due giorni ha visto l’esibizione in due show cooking dei ragazzi dell’Istituto alberghiero guidati dai loro docenti e accompagnati dal Dirigente scolastico, Loredana Bellavia.
Il pubblico – sottolinea il Sindaco – è stato conquistato dalla bravura nel preparare e nel presentare ottimi piatti della tradizione enogastronomica della nostra terra.
Martedì 19 si è poi tenuto un partecipato meeting nel corso del quale il Sindaco, Rosario Lapunzina e l’Assessore alla Cultura Vincenzo Garbo, hanno presentato al pubblico internazionale di Expo la città di Cefalù e l’itinerario arabo ” Palermo arabo-normanna e le Cattedrali di Cefalù e Monreale” in via di riconoscimento quale Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.
Tanto pubblico e grande interesse per il nostro show cooking – dice l’assessore Garbo -. Bravi ragazzi e un grazie ai docenti e al Dirigente scolastico dell’Istituto alberghiero. Cefalù conquista l’Expo con la sua bellezza e la sua tradizione enogastronomica
Cefalù – annuncia Lapunzina – tornerà all’Expo in altre occasioni nel corso dell’esposizione universale di Milano che andrà avanti sino al 31 ottobre.
Veramente gli spettatori dovranno dire addio a un programma molto amato trasmesso dalla RAI? Ecco…
Un altro pezzo d’Italia passa in mani straniere. Il brand italiano più amato cambia proprietà…
Arriva da lontano la nuova tecnologia che permette di lavarsi in pochissimo tempo senza ricorrere…
Nei cosmetici si nasconde un pericolo che non tutti conoscono. Alcune sostanze, ancora legali, possono…
Un sistema innovativo che premia chi ricicla la plastica con vantaggi diretti in bolletta. A…
Un annuncio che cambia la geografia del lavoro in Italia: Palermo diventa Capitale e simbolo…