La presenza della cittadina normanna nell’ambito del Biocluster di Expo ha ricevuto un notevole successo di pubblico e di critica. Ad annunciarlo con evidente soddisfazione è il Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
La due giorni ha visto l’esibizione in due show cooking dei ragazzi dell’Istituto alberghiero guidati dai loro docenti e accompagnati dal Dirigente scolastico, Loredana Bellavia.
Il pubblico – sottolinea il Sindaco – è stato conquistato dalla bravura nel preparare e nel presentare ottimi piatti della tradizione enogastronomica della nostra terra.
Martedì 19 si è poi tenuto un partecipato meeting nel corso del quale il Sindaco, Rosario Lapunzina e l’Assessore alla Cultura Vincenzo Garbo, hanno presentato al pubblico internazionale di Expo la città di Cefalù e l’itinerario arabo ” Palermo arabo-normanna e le Cattedrali di Cefalù e Monreale” in via di riconoscimento quale Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.
Tanto pubblico e grande interesse per il nostro show cooking – dice l’assessore Garbo -. Bravi ragazzi e un grazie ai docenti e al Dirigente scolastico dell’Istituto alberghiero. Cefalù conquista l’Expo con la sua bellezza e la sua tradizione enogastronomica
Cefalù – annuncia Lapunzina – tornerà all’Expo in altre occasioni nel corso dell’esposizione universale di Milano che andrà avanti sino al 31 ottobre.