Mari Albanese(SEL) è il nuovo assessore alla cultura di Alimena

Mari Albanese, 36enne di Sinistra, ecologia e libertà, è il nuovo assessore alla Cultura del Comune di Alimena. Docente di storia e filosofia, scrittrice e studiosa di tradizioni popolari del comprensorio madonita, Mari Albanese prende il posto di Nastasha Mustafi alla guida dell’assessorato.

“È un grande piacere e un onore aver accettato questo incarico – dichiara il neoassessore – sono felice di poter dare il mio contributo alla nostra comunità. Alimena non è soltanto il mio paese, è soprattutto il mio spazio intellettuale, di studio, di analisi. Non vedo l’ora di potermi occupare pragmaticamente della bellezza delle sue tradizioni, del nostro sapere e del nostro saper fare”.

Tanti gli obiettivi da raggiungere durante il mandato. “Bisogna creare sinergie necessarie per narrare, portando fuori dalle mura paesane, il fascino della nostra Settimana Santa, dei nostri lamenti e di tutte le nostre tradizioni. C’è un sapere immateriale enorme che va riportato in auge. Così come è necessaria una maggiore attenzione per i giovani e le donne del paese. Insomma, ci aspettano sfide esaltanti. Sfide che passano dall’impegno di tutte e tutti”.

La legalità sarà il filo rosso dell’operato di Mari Albanese. In un contesto difficile come quello di Alimena, che ha visto lo scorso anno diverse intimidazioni al sindaco e proprio all’ex assessore alla Cultura.

redazione

Recent Posts

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

4 ore ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

1 giorno ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

1 giorno ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago