Al Sig. Sindaco del Comune di Blufi Calogero Brucato,

km di asfalto in diverse strade del territorio Madonita… Blufi porta delle Madonie.
La Sp 11 in uno stato di assoluto abbandono, la strada che attraversa il territorio Blufese partendo dal bivio di Giaia, dove si incrocia con la SS 290, e proseguendo per la frazione Nero, sino all’ingresso del paese, è una delle strade attualmente in uno stato di dissesto avanzato, quasi impraticabile per le diiverse buche, restringimenti di corsia e così via.

Mi chiedo quanto abbia fatto sino ad ora l’attuale amministrazione nel sollecitare le autorità competenti per un immediato ripristino della stessa.
E’ mai possibile che nessuno prenda iniziative concrete per rivendicare le manutenzioni ordinarie e straordinarie ai gestori delle nostre strade? l’art. 5 della Carta Europea dei Diritti dell’Uomo pretende da tutti gli Stati membri il rispetto del diritto dei cittadini alla circolazione e alla mobilità!
Non pensate che questo diritto sia stato violato già da parecchio tempo? Dobbiamo per forza essere sanzionati dall’ Europa anche per quanto riguarda la viabilità?
Io vi consiglio di affrettarvi, altrimenti sarò costretto ancora una volta di farmi carico e promotore di “iniziative” che di certo non sono di mia specifica competenza, ma nel caso in cui nessuno si adopererà alla risoluzione della problematica, mi sento in obbligo di non restare a guardare con indifferenza ancora per tanto tempo.

Lillo Puleo
Vicepresidente del consiglio comunale di Blufi