Assemblea soci della B. C. C. San Giuseppe per approvazione Bilancio 2014

Il 10 maggio scorso si è svolta l’Assemblea dei soci della Banca di Credito Cooperativo San Giuseppe per l’approvazione del Bilancio 2014, che per la prima volta è stata ospitata negli accoglienti locali della nuova sede amministrativa di Corso Paolo Agliata a Petralia Sottana.

Il Presidente Avv. Stefano Farinella, in apertura dei lavori assembleari ha portato a conoscenza dei soci, il progetto di autoriforma che da qualche mese è in corso di definizione e che si propone di riscrivere le regole e il modus operandi del movimento delle banche di credito cooperativo. La relazione di bilancio ha evidenziato la vitalità e il buon funzionamento della banca che ha conseguito un utile di circa 1.200.000 euro. Il bilancio 2014 è stato votato e approvato dall’Assemblea con buona soddisfazione dei soci, oltre che per l’utile conseguito anche per il positivo generale andamento della Banca. Il Presidente nel corso dell’Assemblea ha reso noto agli intervenuti che quest’anno ricorre il 110decimo anniversario della fondazione della Banca, e che il Consiglio di Amministrazione in onore di tale anniversario ha in programma una serie di iniziative e di eventi celebrativi.
Nel corso dell’ Assemblea uno spazio è stato riservato ai rappresentati dell’associazione giovani soci Young BCC San Giuseppe di Petralia Sottana, sodalizio che dal 2012 si propone di essere una “fucina” di nuove energie con l’obiettivo di alimentare di forze nuove la base sociale della Banca. In merito il Presidente ha ribadito la necessità di preservare  anche attraverso il contributo dei giovani soci, i valori che sono a fondamento del credito cooperativo.

A conclusione l’intervento congiunto del Presidente e del Direttore Dott. Dario Di Vita, ha evidenziato lo spirito dell’attività svolta, improntata allo sviluppo del territorio e al sostegno delle famiglie e delle imprese madonite. Di Vita ha pure sottolineato il buoni livelli di efficienza della banca, che ha replicato i buoni risultati degli ultimi anni seppur in un contesto macro economico di recessione diffusa.

redazione

Recent Posts

Ufficiale, approvato il “BONUS HALLOWEEN” | 200€ direttamente in busta paga: non serve nemmeno fare richiesta

Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…

2 ore ago

Siciliani, salutate il bollo auto: voi siete ESENTI A VITA | Appena pubblicata la lista dei fortunati

Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…

4 ore ago

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

14 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

17 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

17 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

20 ore ago