Nel servizio di apertura del notiziario “Il Giornale di Cefalù” va in onda l’intervista esclusiva alla senatrice Rosa Maria Di Giorgi che, con una interrogazione in Senato, chiede – senza se e senza ma – il mantenimento con piena funzionalità del centro nascite dell’Ospedale di Cefalù.
Un “patto del Nazareno” a Campofelice? Lo spostamento a destra dell’amministrazione comunale del Sindaco Rosario Massimo Battaglia? Lo denuncia Paola Parisi che si è irrevocabilmente dimessa dall’incarico di assessore all’edilizia privata, turismo, giovani e lavoro.
Lunedì 18 maggio è il giorno della festa di San Leonardo Murialdo; ne parla il parroco degli Artigianelli padre Pasquale Pagliuso: La grande statua del Santo torinese dei giovani, all’ingresso della Chiesa, è stata restaurata.
Una Palermo poco conosciuta è quella descritta dall’archelogo Ferdinando Maurici che ha presentato per SiciliAntica la storia del capoluogo siciliano durante la dominazione araba tra l’831 e il 1072.
Il Giornale di Cefalù (n.1383, anno 32), notiziario diretto da Carlo Antonio Biondo, viene trasmesso da Radio Cammarata domenica 17 e lunedì 18 maggio ore 13:00 e può essere seguito anche in internet nel sito murialdosicilia.org (con foto) ed in federico cammarata tv.