Oggi, sabato 16 maggio, alle ore 17:10 su RAI 2, Cefalù e Castelbuono saranno protagoniste della trasmissione Sereno Variabile. Lo scrive il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
Cefalù e Castelbuono protagoniste di “Sereno variabile”, la trasmissione di Osvaldo Bevilacqua che andrà in onda sabato 16 maggio alle 17,10 su Rai2: 45 minuti di servizi alla scoperta dei tesori e delle tradizioni enogastronomiche delle due cittadine.
Un viaggio all’insegna della bellezza e di un grande patrimonio di cultura, di arte, di sapori, di colori.
La cattedrale, il museo Mandralisca, i vicoli medievali, il mare ma anche la tradizione della pasta a “Taianu”, preparata dal ragazzi dell’IPSSAR, gli artigiani e le iniziative culturali e turistiche caratterizzeranno la parte della trasmissione dedicata alla cittadina normanna.
Il tutto attraverso le immagini e i racconti di testimoni intervistati e l’opinione della giuria, che ha seguito la troupe durante tutte le riprese, scelta dalla redazione per dare voce ancora una volta a chi vive questi luoghi o a chi viene da lontano e lavora qui da diverso tempo.
L’appuntamento è, dunque, per sabato 16 maggio alle ore 17:10 su Rai 2 con una trasmissione culturale di viaggi, impegnata nella promozione di località turistiche e delle loro bellezze naturali e artistiche, arrivata al 36° anno di vita.
Cattive notizie all'orizzonte per la pensione di novembre: migliaia di cittadini delusi dall'annuncio del Governo…
Perché stanno costruendo migliaia di bunker? Si parla veramente di allarme nazionale? Facciamo chiarezza in…
Sinner, per il campione arriva lo stop: ecco cosa sta succedendo, purtroppo la resa è…
Patente sospesa con la macchina ferma: ecco cosa è successo, tutti i dettagli e le…
Pensione minima, Giorgia Meloni conferma tutto, 240 euro in più sulla busta paga: tutti i…
Tassa al supermercato, purtroppo non c'erano alternative: ecco cosa sta succedendo, tutti i dettagli e…