L’Amministrazione comunale, guidata da Totò Burrafato commemora il 23° anniversario della strage di Capaci sostenendo l’iniziativa della cooperativa sociale Neos Idea a.r.l.
Giorno 16 maggio presso il Liceo Classico G. Ugdulena alle ore 12,00 si terrà un incontro con gli studenti per affrontare il tema della legalità in occasione dell’approssimarsi del 23°anniversario della strage di Capaci. Interverranno Walter Morreale, Presidente della cooperativa sociale Neos Idea, Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale, Salvatore Sardisco, componente del Parlamento della Legalità.
Saranno presenti all’incontro il sindaco Totò Burrafato e l’assessore alla Cultura Donatella Battaglia. Durante il dibattito sarà proiettato il video dal titolo “Il mio paese l’Italia è semplicemente un paese bellissimo”, video che farà da presentazione al Progetto “L’Italia è ancora un paese bellissimo ed ha bisogno di te”, realizzato da Giancarlo La Barbera e che ha ricevuto la medaglia da parte del Presidente della Repubblica.
La giornata si concluderà poi nel pomeriggio presso il Museo Civico B. Romano dove a partire dalle ore 16,30, sarà avviato un laboratorio creativo con i ragazzi delle scuole elementari e medie dal titolo Legalità a colori. Saranno presentati cartelloni, disegni, elaborati sul tema della legalità, con la premiazione dell’opera più bella e interessante.
Aurora Rainieri
I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…