Si è svolto nell’Aula Consiliare ddel Comune di Sclafani Bagni uno sportello informativo itinerante, promosso dal Dipartimento Regionale all’Energia, durante il quale sono stati dati consigli ai cittadini sull’efficientamento energetico ed è stato distribuito materiale informativo.
Lo sportello itinerante SIEnergia ha voluto così premiare il Comune di Sclafani Bagni per la redazione del Piano Ambientale per le Energie Sostenibili (PAES) –strumento principe delle politiche ambientali di sostenibilità e mezzo di accesso privilegiato per la nuova stagione di progettazione europea-, e per essere stato uno dei primi Comuni partecipanti al programma di ripartizione start up Patto dei Sindaci, a presentare l’elaborato finale alla Commissione Europea.
Alla fine dell’incontro è stato consegnato all’Amministrazione Comunale un totem, che adesso si trova nella hall del Comune, nel quale sono presenti diversi depliant divulgativi in tema di PAES, catasto energetico ed efficientamento energetico, liberamente fruibili dalla cittadinanza.
.
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…