Geraci – Il Consiglio approva a maggioranza il rendiconto 2014

Il consiglio comunale di Geraci Siculo ha approvato con il voto favorevole di 8 consiglieri del gruppo “Lista civica per Geraci” e il voto contrario dei quattro consiglieri del gruppo “Insieme per un nuova Geraci” il rendiconto di gestione del Comune per l’esercizio finanziario 2014. Un Comune sano quello di Geraci Siculo se si considerano i numeri: per l’esercizio 2014 l’amministrazione Vienna ha chiuso i conti con un fondo di cassa di circa 500 mila euro e un avanzo di amministrazione di circa di 175 mila euro. “ Abbiamo verificato anche i residui attivi e passivi in vista dell’applicazione del nuovo sistema di contabilità finanziaria potenziata – ha detto l’assessore al bilancio Luigi Iuppa – abbiamo rispettato i vincoli del patto di stabilità interno, i vincoli di deficitarietà strutturale e del contenimento della spesa del personale”.
“Una gestione oculata – ha affermato il sindaco Bartolo Vienna – abbiamo assicurato i servizi programmati ai cittadini: tra le voci maggiormente significative l’assistenza domiciliare agli anziani e disabili, l’assistenza economica, l’attività lavorativa anziani, i servizi scolastici, la mensa scolastica, il trasporto alunni, le borse di studio, il sostegno all’associazionismo”.
Diversi anche i lavori pubblici appaltati dalla manutenzione della rete idrica e fognate, a quella del patrimonio comunale e delle strade esterne o ancora la manutenzione all’impianto di illuminazione pubblica. Sono stati consegnati e sono in esecuzione i lavori per la manutenzione straordinaria dell’ex convento degli Agostiani, e ancora l’efficientamento energetico del palazzo municipale e i lavori per la realizzazione di un micro nido comunale.

 

redazione

Recent Posts

Comfort, lusso e benessere: sembra un sogno ma si tratta di un LAVORO | Ti pagano 300€ al giorno per goderti la vita

Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…

8 ore ago

INPS avvia nuove verifiche per i pensionati all’estero: rischio blocco dei pagamenti da marzo 2026

Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…

9 ore ago

“Aspira e lava allo stesso tempo”: ‘regalone’ Eurospin, clienti impazziti | Casa luccicante in 7 minuti

Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…

11 ore ago

Stipendi, addio ritardi nei pagamenti | Anche il tuo datore di lavoro è stato avvisato: non potrà più tardare nemmeno di un giorno

Addio ritardi nei pagamenti per i tuoi stipendi: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…

14 ore ago

“Questo prodotto non dovete mangiarlo”: Supermercati, l’annuncio gela l’Italia intera | Un solo morso e finisci al Creatore

Attenzione a questo prodotto che non dovete assolutamente mangiare: ecco i dettagli e le curiosità…

16 ore ago

Francesco Totti, ma quale Noemi | Il suo cuore appartiene ancora a lei: l’ha confessato davanti all’Italia intera

Il cuore dell'indimenticato capitano giallorosso batte solo ed esclusivamente per lei: Noemi Bocchi si deve…

20 ore ago