Iniziano in modo davvero scoppiettante le prime rivelazioni sugli artisti che saranno presenti a Castelbuono per l’ormai attesissimo DiVino Festival e Blues and wine soul festival di Joe Castellano, che quest’anno si svolgerà tra il 31 luglio e il 2 agosto. L’organizzazione rende noto che il 31 luglio 2015 si esibirà il noto artista comico  Dado, reso celebre da Zelig. L’artista ha iniziato la sua carriera nei villaggi turistici e in piccoli locali romani, per approdare grazie alla sua bravura a Zelig e in vari programmi della RAI, soprattutto con Carlo Conti.

Le sue parodie di canzoni italiane sono state dei veri e propri tormentoni, fino alla pubblicazione di un disco dal titolo “3/4 della palazzina tua” che in poche settimane ha venduto più di 400.000 copie: numero da capogiro se sipensa che Dado è “solo” un comico. La sua ironia e la bravura nel far calzare le canzoni altrui nell’espressione del su pensiero, ha permesso a Dado di piacere a tutti, dal più raffinato ed esigente al grande pubblico.

Negli ultimi anni l’artista ha regalato al suo pubblico opere di teatrali di successo, tra cui la più nota “Onesto ma non troppo”, una rivisitazione moderna dello stile proposto da Giorgio Gaber.

Oggi dado collabora nel programma “servizio pubblico” su La7

Come ormai ci ha abituati da diversi anni, il Presidente dell’Associazione  e Direttore Artistico del DiVino Festival Dario Guarcello non perde occasione per portare artisti di livello nazionale nel nostro centro madonita e di offrire al pubblico serate di allegria e spensieratezza in compagnia di grandi comici. Il tutto, ovviamente, condito da buon cibo e ottimo vino.

Castelbuono si prepara alla nuova edizione del Festival, ma siamo certi che l’organizzazione  sono pronta a tirar fuori dal loro cilindro altri nomi inebrianti. Rimaniamo dunque in attesa di altre indiscrezioni, conferme e sorprese.