Sorpreso con 200 gr. d’hashish, arrestato dai carabinieri di Termini Imerese

Venerdì scorso i Carabinieri della Compagnia di Termini Imerese con l’ausilio dei colleghi della Compagnia di Enna, hanno tratto in arresto una persona per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I militari del Nucleo Operativo, nel corso di un servizio antidroga in abiti civili, notavano un’autovettura sospetta nei pressi dell’Autostrada A-19 Palermo Catania e decidevano pertanto di seguirla a distanza con l’intenzione di bloccarla non appena vi fossero le condizioni di sicurezza.

Atteso che la macchina avesse la targa di Enna, i Carabinieri di Termini Imerese informavano i colleghi del posto che predisponevano un posto di controllo nei pressi dello svincolo autostradale senza perdere d’occhio la macchina sospetta.

L’intuizione degli investigatori si rivelava esatta tanto che la macchina prendeva la direzione di Enna ed all’uscita dello svincolo trovava una pattuglia pronta a fermarla.

A quel punto Giovanni Romano (nella foto) classe 1982 nato a Crotone e residente a Enna, alla vista dei militari tentava invano di gettare dal finestrino due involucri che venivano prontamente recuperati dalla pattuglia operante.

Sottoposto a perquisizione personale, veicolare e domiciliare il Romano veniva trovato in possesso oltre che dei due involucri contenenti 200 grammi di hashish, di un coltello intriso della medesima sostanza.

Probabilmente la droga la cui vendita avrebbe fruttato oltre 500 euro, serviva per rifornire la piazza di Enna atteso il cospicuo quantitativo.

Il Romano, già noto a questi uffici veniva pertanto dichiarato in stato di arresto e sottoposto ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

redazione

Recent Posts

Affitti che inghiottono stipendi: torna il peso dei contratti brevi sulle famiglie | la soglia che nessuno vede

I contratti d’affitto di breve durata tornano a pesare in modo significativo sui bilanci familiari,…

16 ore ago

Patente e punti che evaporano: il nuovo schema delle sanzioni colpisce i pendolari | l’effetto nascosto nelle strade urbane

Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…

22 ore ago

Elettrodomestici “sempre accesi”: il trucco dei consumi fantasma che gonfia le bollette

Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…

2 giorni ago

L’assicurazione auto sale anche se non fai incidenti: il nuovo criterio usato dalle compagnie | la voce che pesa di più sul premio

Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…

3 giorni ago

La spesa che non torna mai uguale: stesso carrello, totale diverso ogni volta | il meccanismo nascosto dietro gli scontrini

Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…

3 giorni ago

Il nuovo trucco dei distributori: meno litri reali per la stessa spesa | come accade senza che ce ne accorgiamo

Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…

3 giorni ago